Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Isola d'Elba 2016

  1. #1

    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    lodi
    Età
    35
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Isola d'Elba 2016

    Ciao a tutti..quest'estate,precisamente dal 29 maggio al 5 giugno io e la mia ragazza andremo all'isola d'Elba in vespa (px150e)..
    Io sono di Lodi (Milano) premetto che ė il mio primo viaggio serio,quindi accetto consigli su come pianificare il viaggio e se preferire l'autostrada dalla strada normale..sono 350 km fino a Piombino dove mi imbarcheró x raggiungere l'isola! Ciao a tutti..

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Isola d'Elba 2016

    Direi di evitare l'autostrada. Troppo pericolosa e di nessuna attrazione.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #3

    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    lodi
    Età
    35
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Isola d'Elba 2016

    Pericolosa per via del troppo traffico?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Isola d'Elba 2016

    Tranquillo tanto se non c'è scritto 150cc su libretto non puoi andarci.......
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Isola d'Elba 2016

    Citazione Originariamente Scritto da cryspecial Visualizza Messaggio
    Pericolosa per via del troppo traffico?
    Oltre a quello, c'è la differenza di velocità tra il tuo mezzo e quelli degli altri che, passandoti vicino, ti metterebbero in seria difficoltà per lo spostamento d'aria. Poi ci sono quelli che ti sorpassano a pochi centimetri.
    Insomma, il rischio è elevatissimo.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Isola d'Elba 2016

    Ciaocrispecial, e da qualche anno che mia moglie ed io andiamo in vespa a San Vincenzo(sta a pochi chilometri da piombino). Noi di solito facciamo questo percorso, A7 fino a Busalla, e' a 3 corsie e di solito gli altri utenti sono abbastanza educati cambiando corsia per sorpassarti. In alternativa puoi percorrere la statale dei giovi fino a Busalla ma conti che ci metti circa 1 ora e mezza in più.
    Da Busalla prendiamo la direzione del passo della scoffera e scendiamo a Chiavari. Da li prendiamo l'aurelia verso Sestri levante, facciamo il passo del bracco e scendiamo a Sarzana. Da li segui la Statale 1 Aurelia fino a Rosignano dove prendi la Variante Aurelia. Usci a San Vincenzo Nord e da li segui la Vecchia Aurelia per un paio di chilometri, in centro a San vincenzo alla rotonda Giri a destra e prendi Via della Principessa. Da li e tutte dritta fino a Piombino. Appena riesco ti metto il link di Google maps con il percorso.

    Vol.




  7. #7
    VRista L'avatar di gianfrancoge
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    genova
    Età
    71
    Messaggi
    257
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Isola d'Elba 2016

    I miei viaggi estivi con la consorte mi obbligano spesso a trasferimenti autostradali date le lunghe percorrenze anche se preferirei farne a meno e in genere gli automobilisti si comportano bene....i camion sono un pò un'incognita....io, comunque uso questa tattica: resto sempre nel centro della corsia in modo da obbligare chi mi vuole superare a spostarsi in quella di sorpasso camion compresi perché se rimani troppo sulla destra ti sfiorano a pochi cm. e allora può diventare pericoloso....e comunque tengo sempre un occhio sullo specchietto...io se fossi in te continnuerei anche dopo busalla in autostrada....almeno per un pezzo....diciamo che diventa un pò una superstada veloce e anche divertente....

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Isola d'Elba 2016

    Citazione Originariamente Scritto da gianfrancoge Visualizza Messaggio
    ..io se fossi in te continnuerei anche dopo busalla in autostrada....almeno per un pezzo....diciamo che diventa un pò una superstada veloce e anche divertente....

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Si ma quando arrivi a Gevova diventa un delirio. L'ho fatta spesso in macchina e non piace. In vespa preferisco farmi la scoffera che e' anche molto bella e panoramica.

    Vol.




  9. #9
    VRista L'avatar di gianfrancoge
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    genova
    Età
    71
    Messaggi
    257
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Isola d'Elba 2016

    Capisco che non sei abituato....la scoffera è molto più tranquilla....

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  10. #10

    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    lodi
    Età
    35
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Isola d'Elba 2016

    Grazie a tutti peri consigli..io vorrei percorrere un percorso abbastanza tranquillo perché come ripeto è il mio primo viaggio con bagagli..attendo il percorso con googlemaps ..grazie mille a tutti siete gentilissimi

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di tanuz
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Born Messina - Living Rimini
    Età
    61
    Messaggi
    163
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Isola d'Elba 2016

    ...qualcuno ha scritto: " ci metti un ora e mezza in piu'"....ed allora è questo il bello del Vespa viaggiare assaporando il viaggio riempiendosi gli occhi di qualcosa che ti sfugge, perdi o non noti sia che fai le autostrade sia che sfrecci sule statali. Credo che se tutti noi volessimo perdere l'ebrezza dell'andare lento compreremmo una moto. Viaggio spesso in Vespa e faccio circa 9.000 km annui tra città, viaggi e raduni mi sono fatto, in diverse stagioni, Croazia, Montenegro, Bosnia, Serbia, Slovenia, Ungheria, Slovacchia, Austria ripassando anche più volte nelle stesse Nazioni e Regioni italiane ma sempre s olo sulle statali perché amo guardare cosa gira intorno a me ed alla mia Vespa. Buon viaggio.

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Isola d'Elba 2016

    Citazione Originariamente Scritto da tanuz Visualizza Messaggio
    ...qualcuno ha scritto: " ci metti un ora e mezza in piu'"....ed allora è questo il bello del Vespa viaggiare assaporando il viaggio riempiendosi gli occhi di qualcosa che ti sfugge, perdi o non noti sia che fai le autostrade sia che sfrecci sule statali. Credo che se tutti noi volessimo perdere l'ebrezza dell'andare lento compreremmo una moto. Viaggio spesso in Vespa e faccio circa 9.000 km annui tra città, viaggi e raduni mi sono fatto, in diverse stagioni, Croazia, Montenegro, Bosnia, Serbia, Slovenia, Ungheria, Slovacchia, Austria ripassando anche più volte nelle stesse Nazioni e Regioni italiane ma sempre s olo sulle statali perché amo guardare cosa gira intorno a me ed alla mia Vespa. Buon viaggio.
    la penso come te, statali tutta la vita!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •