Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Utente e topic nuovi, discussioni vecchie: LML 125 4t automatica, conviene?

  1. #1

    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Nola
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Utente e topic nuovi, discussioni vecchie: LML 125 4t automatica, conviene?

    Salve a tutti, sono nuovo, ma offro subito spunto per una discussione vecchia:

    Sono intenzionato a comprare una LML STAR 125 (ho solo patente B) perchè mi piace il suo stile vintage e non costano uno sproposito come le vespe Piaggio.

    Inizialmente ero orientato su una 2t con le marce perchè mi sono sempre piaciute, ma ho trovato una star automatica del 2013 ad un prezzo molto conveniente e con soli 1700 km presso una concessionaria.

    Premesso che utilizzerei la vespa solo nel periodo estivo, per passeggiarci con la mia ragazza, spostarmi per la città e fare qualche escursione fuori (di Max 30/40 km)

    Il 4t, da quanto ho capito, consuma meno, è più silenzioso, innovativo ma poco "sprintoso" (passatemi il termine) mentre il 2t è più collaudato, da maggiori soddisfazioni nella guida ma più vecchiotto.

    Mi conviene prendere la 4t? Sono propenso perchè più nuova e comoda da guidare negli spostamenti brevi...

    Mi scuso per aver riaperto un argomento trito e ritrito, ma credo sia l'unico modo per attirare un pó di attenzioni e avere risposte.

    Ringrazio in anticipo tutti coloro interverranno.

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Utente e topic nuovi, discussioni vecchie: LML 125 4t automatica, conviene?

    La domanda sorge spontanea, perché uno dovrebbe vendere una star a poco prezzo con soli 1700Km e 3 anni di vita?

    Vol.




  3. #3

    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Nola
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Utente e topic nuovi, discussioni vecchie: LML 125 4t automatica, conviene?

    È una concessionaria, non un privato, con tanto di garanzia di un anno. Magari a qualcuno non è piaciuta e l'ha data in permuta per prendere altra moto, non saprei. Se decidessi di prenderla sicuramente chiederei delucidazioni in merito.

    In ogni caso, consigli?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Utente e topic nuovi, discussioni vecchie: LML 125 4t automatica, conviene?

    guarda ... 4t va benissimo, ma automatica è proprio ... una bestemmia

  5. #5

    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Nola
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Utente e topic nuovi, discussioni vecchie: LML 125 4t automatica, conviene?

    Ho riflettuto molto sulle considerazioni lette su questo forum e in giro per la rete, ho deciso di acquistare una LML STAR 125 4t con le marce! Anno 2014 e 5200 km, rossa con sellino beige e portapacchi cromato.

    Senza marce non è una vespa! ❤️

    Scelto bene?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Utente e topic nuovi, discussioni vecchie: LML 125 4t automatica, conviene?

    Molto bene!

  7. #7

    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Utente e topic nuovi, discussioni vecchie: LML 125 4t automatica, conviene?

    La scelta è soggettiva...ovviamente i puristi del px ti diranno che una vespa senza marce non è una vespa ma io ti dico....hai provato la star automatica? Avere il variatore è anche molto comodo e non hai il freno posteriore a pedale...anche io feci tutte le valutazioni del caso e poi, guarda caso, la scelsi automatica...
    Cmq ormai l'hai presa ed avrai fatto le tue valutazioni...e va bene così
    Ciao

  8. #8

    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Nola
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Utente e topic nuovi, discussioni vecchie: LML 125 4t automatica, conviene?

    Citazione Originariamente Scritto da Aboutaman Visualizza Messaggio
    La scelta è soggettiva...ovviamente i puristi del px ti diranno che una vespa senza marce non è una vespa ma io ti dico....hai provato la star automatica? Avere il variatore è anche molto comodo e non hai il freno posteriore a pedale...anche io feci tutte le valutazioni del caso e poi, guarda caso, la scelsi automatica...
    Cmq ormai l'hai presa ed avrai fatto le tue valutazioni...e va bene così
    Ciao
    Ciao aboutman. La verità è che desidero una vespa con le marce perchè la guida mi appaga maggiormente (l'ho guidata per un periodo oltre 14 anni fa in vista dell'esame per la patente A1 che stavo per sostenere) e la preferisco, non disdegnando assolutamente quella con il variatore.

    Alla fine, se avessi voluto uno scooter credo che avrei ripiegato su un beverly o un Honda SH, molto più affidabile, anche se rispetto chi ha preso una LML automatica per il solo gusto di poter guidare un motoveicolo dall'aspetto vintage.

  9. #9
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Utente e topic nuovi, discussioni vecchie: LML 125 4t automatica, conviene?

    Ciao Crippler

    sei da applauso!!!!!!!!!

  10. #10

    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Nola
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Utente e topic nuovi, discussioni vecchie: LML 125 4t automatica, conviene?

    Citazione Originariamente Scritto da gearbox Visualizza Messaggio
    Ciao Crippler

    sei da applauso!!!!!!!!!
    Ahahah grazie!

    Ieri pomeriggio l'ho presa, è stato stupendo svolazzare per i paesi inserendo le marce [emoji7]

    Ve la presento:


  11. #11

    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Utente e topic nuovi, discussioni vecchie: LML 125 4t automatica, conviene?

    Anche se a marce e' molto carina [emoji23][emoji23]



    Alemans
    www.aboutaman.net

  12. #12
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Utente e topic nuovi, discussioni vecchie: LML 125 4t automatica, conviene?

    Ciao Crippler.
    Bel colore e con il cambio al manubrio. La Star automatica è l'incognita marchiata LML. Il punto di domanda più grande è la famosa o famigerata centralina ECU. Gestisce accensione e carburazione. Se si guasta, la Star auto va male o non va proprio. La ciliegina sulla torta è che la centralina ECU è un ricambio costoso e poco disponibile.

    Buona strada con la tua Star 4 marce

  13. #13

    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Nola
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Utente e topic nuovi, discussioni vecchie: LML 125 4t automatica, conviene?

    Citazione Originariamente Scritto da gearbox Visualizza Messaggio
    Ciao Crippler.
    Bel colore e con il cambio al manubrio. La Star automatica è l'incognita marchiata LML. Il punto di domanda più grande è la famosa o famigerata centralina ECU. Gestisce accensione e carburazione. Se si guasta, la Star auto va male o non va proprio. La ciliegina sulla torta è che la centralina ECU è un ricambio costoso e poco disponibile.

    Buona strada con la tua Star 4 marce
    Grazie per le dritte! Al momento mi trovo benissimo, ma è ancora troppo presto per poter cantare vittoria [emoji28]

    Unico problema riscontrato: non si accendono le frecce (tutte), credo sia saltato qualche contatto. Appena ho tempo la porto a controllare.

  14. #14
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Utente e topic nuovi, discussioni vecchie: LML 125 4t automatica, conviene?

    Ciao Crippler

    Se tutte le frecce non funzionano ed il cicalino è muto, controlla che non si sia staccato un cavo sull'intermittenza. La trovi dietro la ruota di scorta ed è un cubo verde.
    Ha 3 cavi: ROSSO/VERDE alimentazione intermittenza, BIANCO e GIALLO/ROSSO alimentazione frecce.

    Buona strada

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •