Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Revisione motore px

Revisione motore px

Ciao ragazzi sono al mio secondo motore px 125 e da revisionare, ma stavolta ho un grosso problema. Non riesco ad aprire i carter! Ho tentato di tutto! Nella parte superiore (per intenderci quella della scatola del carburatore) si vede uno spiraglio, mentre quella inferiore non si muove proprio. Qualcuno ha idee?

VRista L'avatar di nebo63
    Potenza Reputazione
    19
    è sempre la vite in basso...quella che passa attraverso il braccio del motore.
    benvenuto nel club!
    se cerchi, non molto tempo fa se ne è parlato ancora...io alla fine ho DOVUTO trapanarla...

Porco boia, ci avevo pensato anche io. Cosa mi consigli? ho provato a batterla fuori col martello, ma niente da fare.

Se qualcuno mi da il link per le altre dicussioni che non le trovo, così mi leggo pure quelle. Grazie

VRista L'avatar di nebo63
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da lucky3
    Cosa mi consigli?
    mettendo il blocco sul "presentat-arm"...riempi di svitol la cavità del braccio, perchè è lo sporco che ci entra che fa ossidare quella vite, e lascialo agire...forse qualcosa riesci ad ottenere...
    in alternativa prova a scaldare...

Stasera ci provo ad aprirli. Volevo solo sapere se quella vite di m.... si sfila dall'altro lato oppure è bloccata lì nel carter.

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30
    si sfila da un lato solo, ma se è ossidata all'interno hai solo 2 soluzioni, la prima quella di Nebo e la 2° ... trapanare
    prova

Grazie ragazzi ho messo un bel po di prodotti, poi una bella scaldatina un po' di forza bruta col martello e via finalmente APERTI!! :D

VRista Senior L'avatar di 2IS
    Potenza Reputazione
    19
    Se il perno vecchio è uscito, ti consiglio di sostituirlo con uno nuovo e inossidabile, inoltre allarga il foro di passaggio su entrambi i carter a 8,5mm e nel richiudere il motore cospargi abbondantemente il bullone di grasso, ancora meglio se di tipo marino, che è più solido e va via difficilmente. Non ho mai capito cosa costasse alla piaggio riempire quei cm3 in più con la fusione di alluminio, anzichè creare problemi con quel bullone comunicante all'interno del braccio...mah...
    magari con quell'alluminio risparmiato, ogni 100 carter ne saltavano fuori una coppia...ahahah, il mercato è una brutta bestia...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •