Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Ostacolazione reimmatricolazione vespa 150 di origine sconosciuta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di vespino174
    Potenza Reputazione
    0

Re: Ostacolazione reimmatricolazione vespa 150 di origine sconosciuta

Ciao Gino , intanto ti ringrazio in anticipo.
    Ho contattato l esaminatore è mi ha detto che avrebbe contattato lui stesso l fmi per chiarimenti perchè non sapeva cosa dirmi a tal proposito!
    Per quanto io sappia , da quanto ho letto e appreso dalla legge del 2010 sulle reimmatricolazioni ,
    per reimmatricolare serve solo il "certificato di rilevanza storica e collezionistica , perchè tutti i dati e le caratteristiche tecniche e burocratiche sono già state certificate dall FMI con quel documento.Inoltre ho anche la targa oro del mezzo in questione
    Mi sbaglio o dico bene??!!

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Sul certificato appare scritto:
    Targa precedente: non ricorre
    Targa prec estera: nn ricorre
    Premetto che sigla e numero telaio sono italiani

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da vespino174
    Inoltre ho anche la targa oro del mezzo in questione
    Ti suggerirei di non menzionare la fatidica "targa oro" presso la Motorizzazione, ed anche con altri, perchè la stessa non esiste.
    E' solo frutto di immaginazione, non tua ovviamente, ma di chi ha coniato questo riconoscimento anche per la FMI.
    Molto tempo fa esisteva una classificazione simile all'ASI e, forse per analogia, altri hanno cercato di imitarla per la FMI, ma di fatto non esiste.
    Visto poi come stanno le cose tra il tecnico dei collaudi e te, o meglio la tua pratica, direi che è meglio non tirar fuori cose che non esistono, giusto per non dargli la possibilità di darti altro fastidio.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

L'avatar di vespino174
    Potenza Reputazione
    0

Ciao Senatore, per quanto riguarda la targa oro seguirò il tuo consiglio, mi pare giusto tanto meno cose vedono meglio è
    ma per quanto riguarda la procedura di reimmatricolazione come vado avanti?!?

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Per procedere alla reimmatricolazione, dovrai prima sbrogliare la matassa alla Motorizzazione, altrimenti non credo che riuscirai a fare qualcosa.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da vespino174 Visualizza Messaggio
    Ciao Senatore, per quanto riguarda la targa oro seguirò il tuo consiglio, mi pare giusto tanto meno cose vedono meglio è
    ma per quanto riguarda la procedura di reimmatricolazione come vado avanti?!?
    Vedi cosa ti dice l'esaminatore, anche se, per quel che ne so io, non è scritto da nessuna parte che sul certificato di rilevanza storica debba esserci la dicitura di cui ti è stata contestata la mancanza. Come ho già scritto, ne parlerei anche col dirigente della motorizzazione, oppure, più semplicemente, fai il finto tonto e presenta la stessa documentazione ma ad un altro impiegato.

Ciao, Gino

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

Consiglio spassionato : cerca in qualsiasi modo se non la conosci di risalire alla targa...che aveva perche ' " esperienza diretta di un mio amico due settimane addietro ...dopo essere riuscito a reimmatricolare un veicolo d'origine sconosciuta si è trovato di fronte ad un muro insormontabile al PRA perchè testualmente : se non ci porta la targa che aveva per noi è come se fosse immatricolata oggi = paghera' i bolli per 30 anni ...."purtroppo è sempre la medesima storia ufficio che vai legge che trovi " AD MINCHIAM " ....

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    Consiglio spassionato : cerca in qualsiasi modo se non la conosci di risalire alla targa...che aveva perche ' " esperienza diretta di un mio amico due settimane addietro ...dopo essere riuscito a reimmatricolare un veicolo d'origine sconosciuta si è trovato di fronte ad un muro insormontabile al PRA perchè testualmente : se non ci porta la targa che aveva per noi è come se fosse immatricolata oggi = paghera' i bolli per 30 anni ...."purtroppo è sempre la medesima storia ufficio che vai legge che trovi " AD MINCHIAM " ....
    Quelli del PRA del tuo amico non sapevano quello che dicevano e sarebbe bastato portargli copia del decreto ministeriale e della circolare esplicativa per metterli al loro posto.

L'unica cosa che ci si può aspettare reimmatricolando un veicolo storico d'origine sconosciuta è la visita della polizia stradale per verificare la punzonatura del mezzo, per cui, prima di acquistarlo, è meglio assicurarsi presso le FdO che non risulti rubato.

Rintracciare la targa della vespa potrebbe non essere difficile, a patto di sapere con esattezza la provincia d'immatricolazione ed almeno l'anno di fabbricazione, com'è spiegato nella procedura che trovate al primo post di questo topic: http://old.vesparesources.com/15-pra...quot-procedura

Ciao, Gino

L'avatar di vespino174
    Potenza Reputazione
    0

Del vecchio numero di targa non ho trovato niente di niente ne al pra ne alla motorizz neanche in questura figuratevi....
    Cmq sono andato avanti, ho rispedito il certificato storico e la copia al pra chiedendo l 'aggiunta modifica nelle annotazioni " Veicolo di origine sconosciuta" .
    Dicono che in una 10ina di giorni mi rispediscono il tutto...speriamo forza e avanti....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •