pignone da 23????? Lunghissimo e non vedo come potevi circolarci con il cilindro 150cc abbinato per giunta alla Sip Road che allunga ulteriormente!!!
E' addirittura lunga per il POLINI il 23!!!!
Non hai raccordato, quindi sappi che sei al 60% della potenza effettiva esprimibile da quel cilindro.... ovvero seppur ti sembra che và benone nella relatà stà andando a lumaca... il POLINI ESIGE travasi raccordati ed albero anticipato ma bisogna ovvio aprire.
Il getto da 108 è TROPPO PICCOLO, direi un 110 ma io monto il 110-112 ai DR p&P... ma al riguardo non darmi ascolto, raramente ho carburato Polini P&P, datosi che sotto ai Polini di solito giro con il 122-130 di getto.
Se hai percorso i tuoi primi 30 Km è il momento di trovare una buona discesa e lanciarlo per bene al max delle sue prestazioni, tienilo giù a manetta e verifica se tiene, dovresti grippare dopo i primi 1000 mt di quarta.... ma solo così puoi testare se è un buon Polini o il solito cilindro buttato lì....
Anche per te sarebbe stato meglio un buon DR....
Questo Polini Facendo un rodaggio infinito, adeguando il getto, ti segnerà al meglio 110 (Tranquillo non li fà e te li segna falsamente se hai uno strumento sballato)... sarai felicissimo e vivrai felice ed inconsapevole così.... fin quando un giorno non ti deciderai a farti un POlini serio.... o magari ne proverai uno settato per come si deve....allora e solo allora capirai queste parole.
Se segui esattamente le istruzioni POLINI con marma addirittura originale e getto appunto da 102, solo tagli l'albero e fai i travasi come da foglietto allegato, pignone 20-21 originale, in vero non devi adeguare il getto e nulla e guarda che già così ti seppellisce rispetto ad ora, ti divora proprio...
è ovvio una configurazione anni 1980 e con tutto originale quella del foglietto, ma un buon lavaggio + marma chiusa tollerano il getto da 102 stretto originale ed è vero... insomma anche fatto da foglietto và meglio che non con marma pignone e tutto ma montato senza travasi ne anticipo albero....
magari di vel max vanno uguali, solo che con il pignone 20 orig. travasi e albero da libretto POlini scarica tutto sui 300 mt!!!! Ok non fà più di 100, ma credi che la tua vada meglio???
Tirala quindi in tangenziale... di quarta allo sfinimento.... , io li tiro addirittura dopo i primi 10-20 Km in super-strada i POLINI e NON GRIPPANO... anzi ritengo gli faccia bene e si sleghino per bene.... ma ho fiducia nei miei motori... non fanno 100 ovvio e sono quelli sì POLINI (non mi fanno 100 GPS manco i DR p&p in vero)
Fino alla sfinimento ripeterò che se dovete montare un POLINI p&P, compratevi il DR!!!!! Và meglio... è più affidabile.... e dura.