Citazione Originariamente Scritto da cuscio Visualizza Messaggio
Allora.... ho finito il rodaggio, dopo 450 km ho deciso di cominciare a tirare il mio vespone. Ebbene con sorpresa (ma non troppo) ho toccato i 110 km/h di gps in un rettilineo che va dalla città alla collina (quindi in leggerissima salita). Velocità raggiunta in posizione normale (non abbassato) e con mini parabrezza (quello originale Piaggio). Ho fatto altre tirate anche prolungate per testare/scongiurare grippaggi/scaldate varie e posso dire che tutto è filato liscio, il motore sale che è una meraviglia ed è un piacere guidare la vespa, mi sembra di essere tornato ragazzino
Per chi non vuole trafficare con raccordi vari e montare un Polini p&p consiglio la mia configurazione e cioè: getto min. 48, max 106, carburatore originale, marmitta Sip Road 2, pignone 23. Una buona carburazione e la vespa vola!
Io sulla carburazione la penso così: Una volta raggiunta una carburazione soddisfacente con un getto max come nel tuo caso da 106, lo sostituisco con un 108. Per me ti ingrassa quel pelo in più che ti da più sicurezza senza incrostare e consumare eccessivamente.