Citazione Originariamente Scritto da cuscio Visualizza Messaggio
quindi mi stai dicendo che la mia vespa è mal carburata e che sono fortunato a non aver ancora grippato? Potrebbe anche essere ma io sono sempre convinto che una Vespa che arriva ai 110 con un Polini p&p e che percorre 25 km/l andando a manetta è carburata alla grande e sfido chiunque "che non ha capito cosa vuol dire carburare" (come mi definisci tu) a raggiungere questi risultati.
E qui chiudo perchè non mi piace fare questi discorsi "iocelhopiùlungo" visto che anche tu immagino non sei un ragazzino.
Buona carburazione
Non è questione di celolunghismo ....
Le info che vengono date in un forum devono essere corrette.....
La vite che giri tu te lo ripeto si chiama vite titolo, serve a regolare la miscela al minimo dopo di che non ha nessuna influenza.
Avrei anche da ridire sui consumi, 25 al litro non è granchè ho visto fatto ed usato polini che superavano abbondantemente i 30 al litro e qui sul forum troverai parecchi riscontri, comunque anche tu ammetti di avere sostituito il getto che sul 20 è un 98 con un 106 quindi la carburazione a 90 km ora l' hai corretta sostituendo il getto del massimo e non cianfrinando la vite.