Originariamente Scritto da
iceblack
Salve a tutti! Allora arrivo subito al dunque. Ho un problema in rilascio con la mi amata vespetta. Premetto che a novembre ho preso una scaldata, nel smontare il cilindro mi sono accorto che avevo una perdita alla base del cilindro. Faccio sistemare il cilindro in rettifica, cioè mi cambiano le fasce e una bella lappata alla canna. Rimonto tutto ed ero grasso però avevo montato un 108 di getto massimo quindi ci poteva stare.. Ah il mio motore è composto in questo modo:
GT: 177dr (testa abbassata parecchio, ora non ricordo lo squish però

)
carburatore: si 20/20
marmitta: megadella (non ricordo la sigla esatta al momento)
pignone da 22
Travasi cilindro raccordati, carburatore e scatola raccordati.
Torniamo al mio problema..
In pratica quando rilascio il gas dopo una bella tirata la vespa fà un rumore cupo e fatica a scendere di giri. Ho provato più regolazioni della vite aria ma nulla il problema persiste..
Di getto massimo monto un 105, con la prova della candela, la candela risulta marrone scuro bella asciutta però.
Sarei tentato di smagrire altri due punti, ho paura di smagrire troppo però. Con questa configurazione, solo con marmitta sito di differenza, questa estate montavo un 102 ed andava perfettamente la vespetta.
Con la megadella 3 punti di massimo ci possono stare penso

Ah anticipo su IT.
A qualcuno è capitato un problema simile al mio? o sà indicarmi cosa controllare?
Poi magari non è un problema di carburazione.. ma riguarda altro..
Intanto avevo intenzione di revisionare il carburatore per iniziare.
Tutti i consigli sono ben accetti ovviamente