Risultati da 1 a 25 di 65

Discussione: DR 177 : Testata Polini , favorevoli e contrari , voi che dite?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: DR 177 : Testata Polini , favorevoli e contrari , voi che dite?

Citazione Originariamente Scritto da spiderman-sulla-Vespa PX125 Visualizza Messaggio
    ragazzi la mia domanda è molto semplice : sul Dr 177 è assodato che la testa Polini lo " svegli " un poco , tuttavia nonostante la guarnizione sulla base del cilindro da 0,6 mm , sulla mia vespa con la quale ho percorso circa 150 km e quindi ancora in rodaggio, il rumore dettato dalle tolleranze è proprio fastidioso e secondo me , ampiamente amplificato proprio dalla testa Polini.
    Chi ha il Dr ed ha montato la testa Polini, ha notato un aumento della rumorosità rispetto alla testa DR originale fornita nel kit ? ( io ho montato il kit direttamente con la testa Polini , pertanto non so se il rumore con la testa DR fosse stato analogo o minore )
    Sono ad un passo a smontarla poichè volevo la vespa leggermente più " allegra " , ma mi rendo conto che probabilmente un Polini anche in Plug e play forse sarebbe stato più consono alle mie esigenze .
    Aspetto qualche vostro parere ed eventuale consiglio .
    Grazie e buone feste di pasqua .
    Credo che alla fine tutta questa differenza fra le due teste non ci sia, a patto che la compressione sia rivista.
    La testa DR è praticamente una testa Polini con meno compressione e con uno squisc regolato a oltre 3 mm.
    Se modifichiamo la battuta arrivando circa alla stessa compressione le due teste sono praticamente equivalenti.
    A mio avviso la differenza sta nella qualità della fusione, la DR è meno precisa e più ruvida mentre la Polini è meglio rifinita.
    Trovo sia molto discutibile comprare un DR a 100 euro per poi cercare di migliorargli le prestazioni spendendone almeno un altra trentina ..... Si compra subito un Polini con una manciata di euro in più oppure si accetta e si va al ritmo del DR.
    Per i più ostinati, prendano la testa del DR la abbassano almeno 1,5 mm e molto si avvicineranno alle prestazioni della testa Polini che comunque è ancora più compressa.
    l'operazione comunque costreà almeno una decina di euro....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Junior L'avatar di spiderman-sulla-Vespa PX125
    Potenza Reputazione
    14

Re: DR 177 : Testata Polini , favorevoli e contrari , voi che dite?

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Credo che alla fine tutta questa differenza fra le due teste non ci sia, a patto che la compressione sia rivista.
    La testa DR è praticamente una testa Polini con meno compressione e con uno squisc regolato a oltre 3 mm.
    Se modifichiamo la battuta arrivando circa alla stessa compressione le due teste sono praticamente equivalenti.
    A mio avviso la differenza sta nella qualità della fusione, la DR è meno precisa e più ruvida mentre la Polini è meglio rifinita.
    Trovo sia molto discutibile comprare un DR a 100 euro per poi cercare di migliorargli le prestazioni spendendone almeno un altra trentina ..... Si compra subito un Polini con una manciata di euro in più oppure si accetta e si va al ritmo del DR.
    Per i più ostinati, prendano la testa del DR la abbassano almeno 1,5 mm e molto si avvicineranno alle prestazioni della testa Polini che comunque è ancora più compressa.
    l'operazione comunque costreà almeno una decina di euro....
    Sono giunto ad una conclusione personale : io la testa Polini la tenevo lì buttata e l'ho smontata poichè alla fine chi monta un Dr lo sa che non può pretendere molto di più di un GT di quel prezzo .
    Giustamente come dice Pistone grippato , che senso ha acquistare il DR da 95 eur piu spedizione se poi bisogna chiedere di farlo andare come un Polini , spendendo in testate da acquistare dopo , tanto vale acquistare un Polini immediatamente , più prestazioni e forse meno rumoroso.
    Ho rimesso tutto come da scatola DR ossia guarnizione ,kit completo (testa , pistone e cilindro ) , un cicler 108 , il buco sul filtro aria e ritorno anche alla marmitta sito tipo originale poichè a me serve che vada a 90kmh ( se li farà bene altrimenti rimarrò agli 85 orari come da gt originale ) . il DR è un kit ottimo per chi vuole una alternativa quasi come l'originale con un po' di coppia in più , ottimo per la salita o se si viaggia in due , chi vuole le prestazioni deve acquistare altro . QUeste sono le mie considerazioni , ovvio che c'è chi riesce a spremere il DR e farlo andare come un kit superiore , ma mi rendo conto che non è il mio caso .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •