Pare di sì. Meglio se originale Bajaj, molte repro indiane lasciano alquanto a desiderare.
Ma sei sicuro che il problema stia nello statore e non nella centralina o nella bobina?
Pare di sì. Meglio se originale Bajaj, molte repro indiane lasciano alquanto a desiderare.
Ma sei sicuro che il problema stia nello statore e non nella centralina o nella bobina?
Beh marben, mi devo affidare a quel che mi dice il mio meccanico che ha esperienza sulle vespe ma non parlando italiano non si avventura a fare gli ordini dall'Italia.
Il problema é che gli originali bajaj li ho trovati solo sul sito della SIP, sponsor del forum, ma a che prezzo.... Per questo cerco una alternativa possibilmente di una qualità migliore visto che il bajaj mi ha abbandonato dopo tre anni.
Ma è una moda quella DEGLI STATORI cHETAK SULLE vbb????
Perchè l'originale dura i suoi 50 anni insomma... e alle brutte due fili una bobina ed un condensatore e torna nuovo!
Il fatto é che la mia vbb montava un motore px quando l'ho comprata e per calzare un motore consono gli ho fatto fare la conversione quando forse era meglio riportare tutto a 6v (ovviamente il meccanico che mi ha fatto il lavoro lo statore originale se l'é tenuto quel maledetto)...
Ma se volessi riportare tutto allo stato originale, quindi a 6v, cosa dovrei cambiare oltre alle lampadine del fanale, condensatore e statore?
bobina magari ed un centinaio di gommini, la scatolina BT in bachelite (illuso) e chissà cos'altro.... lo statore poi, ma si trova anche nuovo..... ma motore PX?????
Vergogna!
Non si fà questo ad una VBB!