Grazie e Buona Pasqua [emoji214]
L'ultima cosa che mi resta da sapere è il dado quadrato di che materiale è? È morbido al tatto sembra sughero?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie e Buona Pasqua [emoji214]
L'ultima cosa che mi resta da sapere è il dado quadrato di che materiale è? È morbido al tatto sembra sughero?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non saprei.
Di sughero mi sembra molto strano.
Sarà di qualche materiale gommoso, giusto per non far battere tra di loro i metalli.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Buongiorno!sto smontando la sella per cominciare pulitura e restauro
IMG_7638.jpgIMG_7639.jpgIMG_7640.jpgIMG_7645.jpgIMG_7648.jpgIMG_7650.jpgIMG_7652.jpgIMG_7656.jpgIMG_7658.jpg
la molla centrale sembra abbia un fondo verde che fa supporre che in origine non fosse zincata...
Senatore mi aveva detto di zincare solo vite, molla, reggimolla e bullone mi confermate?
e poi qualcuno mi sa consigliare un buon sabbiatore su roma che sia bravo ma soprattutto onesto?
Grazie e a presto
per gli aggiornamenti con altre foto
Ciao Paperoga,
ma i gancetti che tengono le molle lato posteriore non sono montate al contrario ?
Te lo chiedo perché io ho da pochissimo restaurato una sella simile (è di una 150 super) e avevo fatto le foto prima di smontarla tutta, ed è da li che ho visto appunto che quei gancetti sulla sua sembrano essere al contrario (sottosopra...)
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
ecco il link del mio restauro http://old.vesparesources.com/16-res...super-del-1967
vai al post 23
Ciao Schimiro
non credo sia stata mai smontata ma ci farò attenzione guardando qualche conservato che vedo su altri post, è un problema che per ora non mi sono posto...
in ogni caso così come sono ora fanno meno spessore e probabilmente è il modo giusto per non bucare il coprisella.
grazie comunque per l'osservazione.
nessuno mi sa consigliare per la sabbiatura a roma?
buona serata
Alle selle delle vespe che hanno il comandi dell'aria sotto la sella, io ho visto i ganci delle molle sempre montati a quel modo. Ipotizzo che il motivo sia da ricercare in una sicurezza per le mani. Successivamente, non essendoci piu il conando dell'aria sotto la sella, i ganci delle molle sono stati capovolti per preservare i coprisella.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!