Ciao a tutti,

Ho rifatto il motore del mio PX125E (1983). Ho montato un cilindro DR, carburato con minimo 48-160, colonna massimo 160 BE3 108, filtro aria unificato. Marmitta padella sito. Candela Champion RL82C vite freno aria 2 giri.
Carburatore originale con torretta, galleggiante e spillo nuovi (torretta spaco, con passaggio più largo dell'originale)

Controllato la candela sembra un po' scura, ma la carburazione parrebbe ok.

La vespa sostanzialmente va bene ma ho due problemi...

Il primo che forse è un "non problema" in quanto a riprendere dai bassi regimi sento uno scampanellio che con so se è il normale da DR o se è altro. Il sostanza, al minimo tutto ok. Parto e in accellerazione si sente questo rumore per poco fino a che i giri non aumentano, idem quando riprendo dai bassi.


Il secondo è che ad alti giri sembra non abbia abbastanza benzina e fa dei vuoti, specie se levo e ridò gas.

Il tubo benzina è della lunghezza giusta, è nuovo e non fa giri strani, mi viene da pensare al rubinetto...

Qualche idea??