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Discussione: Ma la messa in fase?!

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  1. #1
    VRista L'avatar di Gens16
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    Ma la messa in fase?!

    Ragazzi dato che tra poco aprirò il motore volevo sapere se un segno tra lo statore ed il carter sia sufficiente a mantenere la messa in fase esistente prima dell'apertura del motore ed a evitare eventuali ore spese a mettere nuovamente in fase, data la mia scarsa attitudine con l'elettronica.

    Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
    E buona Pasqua a tutti i Vespisti e famiglia

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  2. #2
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    Re: Ma la messa in fase?!

    se è tutto originale il segno già c'è
    altrimenti lo fai e pace

  3. #3
    VRista L'avatar di Gens16
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    Re: Ma la messa in fase?!

    No di originale ormai c'e solo lo statore poi il gt carburo ecc. Sono modificati.
    Quindi poi riallineando tutto con il segno non devo fare piu niente?

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  4. #4
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    Re: Ma la messa in fase?!

    se statore e carter sono sempre stai "accoppiati" c'è il loro segno di riferimento che restituisce l'anticipo ORIGINALE previsto per quella vespa che solitamente per le 50cc è sui 18° e mi sembra di ricordare 19° per ET3 (ma siamo proprio li), discorso diverso è per la Primavera che aveveva un anticipo mostruoso di circa 24°, quindi nel caso di elaborazione (o cilindro comunque diverso dal suo) va assolutamente rivisto

    Tutto chiaro ?

    Se non hai segni di riferimento e lo statore è a puntine si trovano guide per mettere il giusto anticipo con un semplice tester

    Ma alla fine di tutto il discorso... se fino ad ora è sempre andata bene, fai un segno anche con un pennarello e rimonta tutto con la stessa fase

  5. #5
    VRista L'avatar di Gens16
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    Re: Ma la messa in fase?!

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea78153 Visualizza Messaggio
    se statore e carter sono sempre stai "accoppiati" c'è il loro segno di riferimento che restituisce l'anticipo ORIGINALE previsto per quella vespa che solitamente per le 50cc è sui 18° e mi sembra di ricordare 19° per ET3 (ma siamo proprio li), discorso diverso è per la Primavera che aveveva un anticipo mostruoso di circa 24°, quindi nel caso di elaborazione (o cilindro comunque diverso dal suo) va assolutamente rivisto

    Tutto chiaro ?

    Se non hai segni di riferimento e lo statore è a puntine si trovano guide per mettere il giusto anticipo con un semplice tester

    Ma alla fine di tutto il discorso... se fino ad ora è sempre andata bene, fai un segno anche con un pennarello e rimonta tutto con la stessa fase
    Ok allora è perfetto, i carters non sono mai stati aperti quindi è tutto come piaggio l'ha fatto.
    Grazie Andrea

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  6. #6
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Ma la messa in fase?!

    una mania quella della fase....

    metti la vite (delle tre che fissano lo statore sul carter) esattamente al centro dell'asola superiore... andrà benone...

  7. #7
    VRista L'avatar di Gens16
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    Re: Ma la messa in fase?!

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    una mania quella della fase....

    metti la vite (delle tre che fissano lo statore sul carter) esattamente al centro dell'asola superiore... andrà benone...
    Scusami poeta ma non ho capito bene , hai qualche foto?

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  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Ma la messa in fase?!

    Citazione Originariamente Scritto da Gens16 Visualizza Messaggio
    Ragazzi dato che tra poco aprirò il motore volevo sapere se un segno tra lo statore ed il carter sia sufficiente a mantenere la messa in fase esistente prima dell'apertura del motore ed a evitare eventuali ore spese a mettere nuovamente in fase, data la mia scarsa attitudine con l'elettronica.

    Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
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    tu fallo il segno che non sbagli mai. Fai come nella foto che hai postato un segno nel piatto alluminio dello statore e uno nel carter. Prendi un cacciavite piatto, dai una martellata e via

  9. #9
    VRista L'avatar di Gens16
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    Re: Ma la messa in fase?!

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    tu fallo il segno che non sbagli mai. Fai come nella foto che hai postato un segno nel piatto alluminio dello statore e uno nel carter. Prendi un cacciavite piatto, dai una martellata e via
    Ok allora faro' cosi grazie raga

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