non montare i cerchi da 10" sul prima serie è una scelta estetica, ma implica una attenta scelta del rapporto ovviamente, peccato però perchè le ruote si cambiano con 5 minuti e 8 bulloni su quella serie ed una coppia di ruote da 10" con cerchi specifici di maggiorazione da 9" a 10" (tamburo a stellina 4 attacchi) con 130 euro la allestisci nuova con gomme Michelin... ovvero tienile 9" per le foto e monti le 10" per circolare, essendo migliori anche per la sicurezza ed esteticamente.

Non ha senso a mio dire invece un cambio a 4M sopratutto con il 75cc....

inoltre con le ruote da 10" non devi sostituire il rapporto originale da 18-67, altro vantaggio...

direi con ruote da 9":

Padellino RMS, cilindro DR 75 Base, carburatore 16-16 specifico e non originale allargato, volano da 1,6 Kg special 4 M (dal 77), pignone da 19 denti DRT di allungo.

con ruote da 10":

Tutto uguale ma pignone da 18 originale.

in entrambe i casi cambio a 3M.