se vuoi spendere poco e non devi aprire il motore fai cosi:
monta padellino
85 pinasco che è fasato basso quindi va bene con il padellino ed è migliore dello scadente DR (fatto meglio e più sofisticato a livello di travasi senza essere meno affidabile, anzi...)
se hai le ruote da 9 monta ruote da 10, su internet trovi i cerchi più gomme a 100 euro nuovi.
carburatore usa il tuo 16-10 da allargare a 16 16.
molla rinforzata polini + dischi frizione
se poi vorrai più allungo metti una basetta da 1 mm e abbassa la testa di 1 mm.

spesa 200 euro

oppure ancora più economico :
75 pinasco
padellino
carburo 16 16
stessa cosa se vuoi più allungo metti basetta da 1 mm e abbassa testa di 1 mm
molla rinforzata polini + dischi frizione
spesa 100
volendo risparmiare ancora di più lascia il 16 10


se devi riaprire puoi valutare un 102 con albero anticipato e campana 22 e carburo 19 ,molla rinforzata polini + dischi frizione,ma poi potrebbe essere soffocato dal padellino. spesa da 300 a 350 a seconda di cosa devi sostituire come cuscinetti, guarnizioni, paraoli, crocera, gommini vari, cavi ecc...
con campane cosi lunghe è meglio mettere cambio 4 marce ma cosi devi aggiungere altri 50 più eventuale crocera


prezzi intesi se ti fai tu i lavori

io sto montando il motore con albero 65 euro, pinasco 102 a 90 euro, cmpana polini 22 49 euro, guarnizioni 10, paraoli 5 cuscinetti 26 cambio 4 marce e carburo 19 e collettore totale 100, gommini vari 5, frizione dischi più molla rinforzata 15, fai il conto


io ti consiglio la prima configurazione cosi da non dover aprire il motore ed vere un motore più veloce del semplice 75 e con più coppia e più sicuro con le ruote da 10. inoltre l'85 è meglio se vai in salita