Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Elaborazione Vespa Special V5A2T

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    24
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Elaborazione Vespa Special V5A2T

    Allora fossi in te farei cosi
    Cerchi da 10"
    Carburatore 19
    102 dr
    Dischi frizione nuovi e molla rinforzata
    Non raccordare e niente albero anticipato

    Ecco hai una vespa che sale anche i muri ed é affidabile se trattata con criterio

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Elaborazione Vespa Special V5A2T

    E con le ruote da 10" non è poi malissimo! Questa in versione "Roma" con ruote alte sella lunga Primavera, 75 DR base, rapporto originale 18-67, carburo 16-16 air box Polini e marmitta Siluro Sito con fondello forato 5mm, vabbè volano 4m da 1,6kg (serie migliorata)..... fà i 70Km/h di Gps o qualcosina meglio.... sembrasse poco!

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    piacenza
    Età
    34
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Elaborazione Vespa Special V5A2T

    sinceramente non so se con 3 marce si troverà bene in salita con un 75 dr scarso e per di più con le ruote da 10... meglio un 85 pinasco che se poi vorrà far girare più forte potrà basettare di 1 mm

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Elaborazione Vespa Special V5A2T

    ovvio che in salita non è un mostro, i cilindri pinasco e polini vanno meglio, se poi li raccorda sui carter.... b'hè vanno davvero bene!

  5. #5

    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Amantea
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Elaborazione Vespa Special V5A2T

    Ma il cambio metterei il 4 M, si poeta ho visto le ruote da trasformazione e non mi piacciono proprio..
    Per quanto riguarda il GT tutti mi hanno consigliato il DR per la super affidabilità e io non voglio rogne e ne ci devo correre.. L'unico mio dubbio rimasto è se per l'85 bisogna raccordare i carter, se fosse così opterei per il 75.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    24
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Elaborazione Vespa Special V5A2T

    Be allora a questo punto se vuoi per forza cambiare campana hai due scelte:
    22/63 a denti elicoidali che non fischia
    24/72 a denti dritti che fischia ma puoi allungarla o accorciarla con i pignoni

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Elaborazione Vespa Special V5A2T

    Citazione Originariamente Scritto da Special2000 Visualizza Messaggio
    Be allora a questo punto se vuoi per forza cambiare campana hai due scelte:
    22/63 a denti elicoidali che non fischia
    24/72 a denti dritti che fischia ma puoi allungarla o accorciarla con i pignoni
    esatto, ma.... forse meglio visto che non ti interessa correre e mantieni sia le ruotine da 9" che il padellino montare solo il DR 75 tretravasi e il pignone DRT di allungo da 19 in sostituzione del 18 originale, allunga non poco, diciamo una via di mezzo tra la 22 e la 18... basterà e non apri.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •