come dice anche poeta , il 6 travai altro non è che un 3 travasi dove i 2 travasi laterali sono circa uguali a quelli del 3 travasi, mentre la diferenza tra terzo travaso e 6 travasi stan enl fatto che invece di fare un travaso unico come in tutti i cilindri che vanno davvero (esempio moto GP 125 2t ) ne hanno creati 4 piccoli che dal punto di vista fluidodinamico più che travasi sembrano canali.... per di più essendo aperti, ossia con un lato creato dalla camicia del pistone fanno in modo che li il pistone non appoggia e quindi appoggia solo nella parte di metallo del cilindro tra i 4 travasi concentrando li gli sforzi e attriti. per questo avrà usura più veloce rispetto ad un terzo travaso normale.

questo è il 102 pinasco che ho montato e non ancora acceso.
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questo un 6 falsi travasi
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questo un cilindro dr cross
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per di più posso aggiungere che in gergo tecnico viene indicato con frontescarico questo travaso. e in nessun motore serio esiste fatto come quello del dr

con questo non dico che il dr non funziona, soprattutto visto il prezzo è una ipotesi valida al cilindro originale e nulla più