Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Come assemblare pack batterie?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
    Potenza Reputazione
    16

Re: Come assemblare pack batterie?

Citazione Originariamente Scritto da Peppetressette Visualizza Messaggio
    Ciao,
    se uso l altro che rischio corro? Intanto mi attivo e cerco un caricatore con il jack apposito.
    ciao e grazie!
    Rischiare non rischi nulla, ma non caricherai le batterie!
    Io per caricare le batterie singole uso un Nitecore Intellicharger I4 http://www.amazon.it/Nitecore-Intell...ds=nitecore+i4 che carica qualsiasi tipo di pila ricaricabile.
    Però nel tuo caso avendole collegate assieme devi cercare o costruire un caricabatterie specifico...
    Cercane uno per batterie al litio da 12V, quelle batterie da cariche superano i 3,7V arrivando a 4,2V, prova a misurare.

Citazione Originariamente Scritto da clafo Visualizza Messaggio
    Posso dire un eresia? ma adattare uno di questi?
    http://www.amazon.it/RIDUTTORE-TENSI.../dp/B00JHM3FCC

Un dubbio che mi è salito per la realizzazione, ma il faretto a led ha il pulsante per accenderlo sul corpo o no? il mio ha il pulsante che fa tre modalità di luce (media forte e strobo epilettica!) quindi non so se posso realizzare un collegamento per azionarlo direttamente dal manubrio visto che lo vorrei installare sul tubolare para-scudo o sul pafango anteriore.
    Ciao. Clafo.
    Purtroppo no se non smonti il faretto, togli il driver alimentatore di corrente e :
    - o lo sostituisci con un'altro che puoi comandare con un interruttore quindi con solo una modalità
    - o sposti quello all'interno, togli il micro interruttore e ci saldi due fili da collegare a un pulsante esterno che potrei mettere dove vuoi; un lavoro non semplice

VRista L'avatar di Peppetressette
    Potenza Reputazione
    12

Nel ringraziarVi per i preziosi consigli, Vi mostro in anteprima la prova di montaggio del faretto!
    image.jpgimage.jpg

VRista L'avatar di gearbox
    Potenza Reputazione
    16

Ciao Peppetressette

Hai il faretto messo come l'ho messo sulla Star. Per proteggere il cavo, l'ho fasciato con un pezzo di guaina spessa solo nella parte che tocca sul telaio durante la rotazione del manubrio, fissando il tutto con fascette da elettriciscta. In questo modo il cavo non è tirato e non subisce sfregamenti.

Buona strada

VRista L'avatar di Peppetressette
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da gearbox Visualizza Messaggio
    Ciao Peppetressette

Hai il faretto messo come l'ho messo sulla Star. Per proteggere il cavo, l'ho fasciato con un pezzo di guaina spessa solo nella parte che tocca sul telaio durante la rotazione del manubrio, fissando il tutto con fascette da elettriciscta. In questo modo il cavo non è tirato e non subisce sfregamenti.

Buona strada
    grazie della dritta gearbox, seguirò il tuo consiglio. Devo trovare il modo di ridurne un pochino la luminosità, ho paura di accecare qualcuno e creare problemi.

Citazione Originariamente Scritto da clafo Visualizza Messaggio
    Ok, Grazie, ne cercherò uno senza il pulsantino...

@peppetresette, il tuo faretto ha il pulsantino di accensione sul corpo? o no? Grazie.

Ciao. Clafo.
    il faretto ha il pulsantino, anche io stavo ragionando sulla possibilità di portare il tasto di accensione al manubrio ma secondo me non ne vale la pena.

ecco qualche altra foto: IMG_1983.jpgIMG_1987.jpg

VRista DOC L'avatar di clafo
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da elmikelino Visualizza Messaggio
    Purtroppo no se non smonti il faretto, togli il driver alimentatore di corrente e :
    - o lo sostituisci con un'altro che puoi comandare con un interruttore quindi con solo una modalità
    - o sposti quello all'interno, togli il micro interruttore e ci saldi due fili da collegare a un pulsante esterno che potrei mettere dove vuoi; un lavoro non semplice
    Ok, Grazie, ne cercherò uno senza il pulsantino...

@peppetresette, il tuo faretto ha il pulsantino di accensione sul corpo? o no? Grazie.

Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •