Sono anni che mi piacerebbe fare una prova mia sui residui delle varie tipologie di oli per la mia PX, a disposizione attualmente ho i seguenti oli, come vedete in foto, vi prego non mi malmenate ma a me il profumo dell'olio ricinato fa impazzire quindi voglio provare anche quello.
L'idea sarebbe di pulire la testa del gruppo termico, fare un tot di km con un tipo di olio, smontare e controllare, ripulire e cambiare tipo di olio, e cosi per i successivi. mi rendo conto che è una prova un po' empirica e che lascia forse il tempo che trova per gli esperti ma io vorrei farmi la mia idea.
Ora vi chiedo, secondo voi quanti Km dovrei percorrere indicatiVamente per avere un primo approccio di incrostazioni sulla testa ?
O forse sarebbe meglio quantità di olio consumato ?
Non vorrei percorrere troppi km perchè quando si sarà tutto ben annerito credo che sarebbe difficile poi capire bene lo spessore delle incrostazioni.
2016-03-30 18.34.31.jpg
Dimenticavo io vorrei partire con il Motul 710 sintetico 100%, poi passare al Pinasco semisintetico (mi piacerebbe provare anche il motul 510) per poi finire con l'amato shell ricinato.