Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
Ottimo, vedo che ti intendi di analisi sensoriale.. anche io sul miele in particolare. Per gli oli lascio a te e seguo con interesse. Io utilizzo da anni il motul 710 su motore elaborato. Posso dire che un pò incrosta ma non eccessivamente.. ma un olio che mi aveva colpito particolarmente che praticamente anneriva appena e zero residui era il selenia. Ora in veste petronas però non so se le caratteristiche siano uguali.
Oltre al test, potresti indicare i vari prezzi di acquisto e le caratteristiche indicate sul retro di ogni olio? api tc jaso per ogni olio?
L'olio Pinasco VT Runner costa indicativamente 10 euro al litro
Io di specifiche non me ne intendo, ma dietro leggo : API TB - JASO FC - GLOBAL GC - TISI e credimi, ti assicuro che non ho idea di cosa ho scritto.

Allego la foto del retro così magari vedete voi se c'è qualche altra caratteristica che ho omesso.

2016-04-10 11.36.18.jpg

Stamani ho fatto una 50ina di km ed ho notato che non produce fumosità allo scarico, mi sembra una buona cosa, il motul 710 che uso sulla moto quando si apre la valvola ed entra in coppia tende a rilasciare alle prime aperture un fumo bluastro, che sulla moto quasi mi piace, ma sulla vespa preferirei di no.