Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: portare vespa px 125 1996 milano ( euro 0 o 1)

Potenza Reputazione
    0

portare vespa px 125 1996 milano ( euro 0 o 1)

Buongiorno, come da titolo mi trasferisco a milano e avevo pensato di portare la mia vespa px 125 e del 1996.
    gia contattato trasportatore e tutto mi blocco appena sento di blocchi alla circolazione per veicoli euro 0

Allora innaznittutto non riesco a leggere nel lbretto che tipo di euro è la mia vespa.... è un euro 0 o un euro 1??
    inoltre a milano dal 15 ottobre al 15 aprile non potrei circolare se fosse un euro 0, e nell area C (centro) potrei entrare dopo le 19.30.

Insomma se cosi fosse non so che convenienza avrei a portarla.

Voi per caso sapete dirmi se è un euro 0 on un euro 1 ? o almeno dove devo controllare nel libretto?
    grazie mille a tutti

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Re: portare vespa px 125 1996 milano ( euro 0 o 1)

È sicuramente Euro 0 ma, avendo vent'anni, è già iscrivibile ad un registro storico.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    È sicuramente Euro 0 ma, avendo vent'anni, è già iscrivibile ad un registro storico.
    ma a quanto pare essendo euro 0 non permettono di circolare anche se iscritta

epr quanto riguarda questo registro storico mi stanno facenod impazzire.... non si puo iscrivere dopo 30 anni al registro storico??

VRista L'avatar di nebo63
    Potenza Reputazione
    19

al registro storico FMI dopo vent'anni, come già ricordato da Marben...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

La regione Lombardia attua un blocco del traffico per i veicoli 2T Euro0 ma i veicoli iscritti al registro storico FMI o ASI sono esentati da questi fermi, a meno che non si superino i limiti e ci siano disposizioni superiori.

Qui trovi le misure per le restriziioni alla circolazione ed i veicoli esentati: http://www.regione.lombardia.it/cs/S...me=MBNTWrapper

Quindi basta che iscrivi la tua vespa al registro storico FMI, cosa che puoi fare visto che ha compiuto quest'anno i 20 anni di età (a prescindere dal mese di prima immatricolazione, fa fede l'anno).

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    La regione Lombardia attua un blocco del traffico per i veicoli 2T Euro0 ma i veicoli iscritti al registro storico FMI o ASI sono esentati da questi fermi, a meno che non si superino i limiti e ci siano disposizioni superiori.

Qui trovi le misure per le restriziioni alla circolazione ed i veicoli esentati: http://www.regione.lombardia.it/cs/S...me=MBNTWrapper

Quindi basta che iscrivi la tua vespa al registro storico FMI, cosa che puoi fare visto che ha compiuto quest'anno i 20 anni di età (a prescindere dal mese di prima immatricolazione, fa fede l'anno).

Ciao, Gino
    Grazie mille Gino, quindi se iscrivo la vespa al.fmi potrò circolare sempre ? Anche nell'area c a milano ?

Potenza Reputazione
    0

tral'altro vi dico anche che il mio referente dell'agenzia aci che in famiglia sbriga tutte queste pratiche, quando chiedevo se potevo iscrivere la moto ( errore mio che chiedevo per l assicurazione agevolata) mi ha sempre detto che deve avere 30 anni la moto e prima di quella data non potevo fare niente,
    quindi io gia posso registrarla all' fmi e all'asi ?
    godrò di agevolazioni su bollo e assicurazione?
    l'unico dubbio che ho è il colore, e che varie parti per essere iscritte dovrò cambiarle, come l'ammortizzatore e qualche finitura cromata che ho gia trovato quando la comprai 10 anni fa...cmq per il colore posto una foto perché non ho mai capito se è quello originale

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Sì, puoi iscriverla al registro storico FMI o ASI (meglio FMI, spendi di meno ed hai i medesimi vantaggi) e no, non avrai vantaggi per il bollo, per quello sì che il veicolo deve avere 30 anni, ma senza bisogno di iscriverlo ad FMI, basta l'età. Per l'assicurazione, devi cercare quella che fa per te, certo che la maggior parte delle polizze agevolate per veicoli storici prevede che il mezzo sia iscritto al registro storico, ma non tutte. Prova anche a chiedere ai moto club e vespa club della tua zona se hanno convenzioni assicurative, l'FMI ha polizze agevolate, guarda sul sito: www.federmoto.it

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •