Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: portare vespa px 125 1996 milano ( euro 0 o 1)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

portare vespa px 125 1996 milano ( euro 0 o 1)

Buongiorno, come da titolo mi trasferisco a milano e avevo pensato di portare la mia vespa px 125 e del 1996.
    gia contattato trasportatore e tutto mi blocco appena sento di blocchi alla circolazione per veicoli euro 0

Allora innaznittutto non riesco a leggere nel lbretto che tipo di euro è la mia vespa.... è un euro 0 o un euro 1??
    inoltre a milano dal 15 ottobre al 15 aprile non potrei circolare se fosse un euro 0, e nell area C (centro) potrei entrare dopo le 19.30.

Insomma se cosi fosse non so che convenienza avrei a portarla.

Voi per caso sapete dirmi se è un euro 0 on un euro 1 ? o almeno dove devo controllare nel libretto?
    grazie mille a tutti

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Re: portare vespa px 125 1996 milano ( euro 0 o 1)

È sicuramente Euro 0 ma, avendo vent'anni, è già iscrivibile ad un registro storico.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    È sicuramente Euro 0 ma, avendo vent'anni, è già iscrivibile ad un registro storico.
    ma a quanto pare essendo euro 0 non permettono di circolare anche se iscritta

epr quanto riguarda questo registro storico mi stanno facenod impazzire.... non si puo iscrivere dopo 30 anni al registro storico??

VRista L'avatar di nebo63
    Potenza Reputazione
    20

al registro storico FMI dopo vent'anni, come già ricordato da Marben...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

La regione Lombardia attua un blocco del traffico per i veicoli 2T Euro0 ma i veicoli iscritti al registro storico FMI o ASI sono esentati da questi fermi, a meno che non si superino i limiti e ci siano disposizioni superiori.

Qui trovi le misure per le restriziioni alla circolazione ed i veicoli esentati: http://www.regione.lombardia.it/cs/S...me=MBNTWrapper

Quindi basta che iscrivi la tua vespa al registro storico FMI, cosa che puoi fare visto che ha compiuto quest'anno i 20 anni di età (a prescindere dal mese di prima immatricolazione, fa fede l'anno).

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    La regione Lombardia attua un blocco del traffico per i veicoli 2T Euro0 ma i veicoli iscritti al registro storico FMI o ASI sono esentati da questi fermi, a meno che non si superino i limiti e ci siano disposizioni superiori.

Qui trovi le misure per le restriziioni alla circolazione ed i veicoli esentati: http://www.regione.lombardia.it/cs/S...me=MBNTWrapper

Quindi basta che iscrivi la tua vespa al registro storico FMI, cosa che puoi fare visto che ha compiuto quest'anno i 20 anni di età (a prescindere dal mese di prima immatricolazione, fa fede l'anno).

Ciao, Gino
    Grazie mille Gino, quindi se iscrivo la vespa al.fmi potrò circolare sempre ? Anche nell'area c a milano ?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •