Originariamente Scritto da
mauro_sarno76
Mi chiedo perché un getto così piccolo 38-120 al minimo visto che di fabbrica c'è il 45 - 140 ?
Quello che ho potuto capire io è che le carburazioni
160 BE3 100 con 160/48 con 6823.1
140 BE5 96 con 140/45 con 6823.11
150 BE5 98 con 160/50 con 6823.16
sono tutte buone. Cambia la curva di carburazione in ognuna delle 3 ma con nessuna delle 3 grippi o fondi il motore!
Non a caso, siccome sono carburazioni della casa madre, sono solitamente le migliori possibili in considerazione del fatto del rispetto delle normative antinquinamento.
Se fate bene caso tra una e l'altra allo scendere del freno aria di 10 punti decade il puntale del massimo di 2 punti.
Io ad esempio giro con la seconda ovvero quella con cui esce della casa la mia PX 150 Euro 3.
Le prestazioni sono sufficienti, ma i consumi veramente ridicoli, a full gas per interi KM di autostrada nessun problema, candela sempre di un bel color marrone.
Ma ho provato con tutte e 3, e devo dire la verità che forse la prima è quella che fa "respirare di più il veicolo" ma consuma visibilmente in più.
Insomma è questione di gusto nulla più, i problemi dell'amico sembrano altri.