La configurazione migliore che ho trovato con il PX150 è la configurazione 1989 PX125, vecchio tipo 6823.11 con 100/BE5/140 e getto del minimo 38/120 e non cat exhaust. Ho anche un volano PX 200 con il vecchio statore PX e Ducati CDI.
Dimenticate il 6823.1 perché non troverete un getto del minimo abbastanza magro per l'E3. Con la 6823,11 quando la vite del minimo è un mezzo giro dalla chiusura il motore in stallo perché è troppo magra quando la vite del minimo viene scoperto due giri completi da vicino sarà anche in stallo, perché ora è troppo ricca. Questo mi porta a credere che il vecchio tipo di 6.823,11 è perfetto per l'E3.
Hai solo bisogno di trovare il punto a metà strada di queste due posizioni per avere perfetta carburazione.
Tuttavia, Con la 6823,1 è possibile ruotare la vite del minimo fino in fondo e il motore sarà ancora inattiva, che non è il comportamento della vecchia PX.