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Discussione: Cuffia unta di olio

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Mazzenicho
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    Cuffia unta di olio

    Ciao a tutti, ho di recente chiuso un motore così configurato.

    Polini 130 7t con testa R
    Albero ET3 anticipato da manualetto Polini (la vespa vibra come un frullatore)
    Carburatore 19/19 con airbox Polini, max 88 min 45
    Rapporti 24/61
    Frizione 4 dischi Olympia con molla rinforzata
    Proma.

    Ho messo 5 etti di olio minerale e sono partito

    Oggi controllando ho notato che la cuffia è leggermente unta di olio, ho controllato il paraolio lato volano ma nulla, da dove può arrivare l'olio?

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  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Cuffia unta di olio

    5 etti mi sembrano troppi. Credo ce ne vadano 2 - 2.5.
    Facile che sia quello il tuo problema.
    Ruggero

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Mazzenicho
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    Re: Cuffia unta di olio

    Quindi esce dal tappo di sfiato?

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  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Cuffia unta di olio

    Non saprei ma so per certo che mezzo chilo è troppo per il motore small.
    Ciao
    Ruggero

  5. #5
    VRista Senior
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    Re: Cuffia unta di olio

    io non ho ben capito dove è lo sporco di olio,
    tieni presente che la ventola girando lo prende e lo fa arrivare in posti inpensabili, anche dallo scarico che se perde, l'aria di raffreddameto lo fa arrivare fin sotto in avanti

    5 etti di olio sono trooooopi (sopratutto se ettogrammi e non ettolitri)
    il classico livello del foro del dadino di immissione è perfetto

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Mazzenicho
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    Re: Cuffia unta di olio

    Lo sporco è nella zona dove la cuffia si avvita sul coprivolano

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  7. #7
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    Re: Cuffia unta di olio

    dopo aver riportato la quantità di olio al giusto livello prova a controllare che non trasudi un po lo scarico nell'attacco al cilindro

    è olio nero o nero-nero?

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