Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: aiuto - albero motore con dr177 vespa125px

L'avatar di maschenada
    Potenza Reputazione
    0

aiuto - albero motore con dr177 vespa125px

ciao
    ho recentemente acquistato una vespa px125 del '89, ho deciso di rimettere a nuovo il motore infatti ieri ho ritirato il blocco motore appena rifatto dal meccanico cantinaro.

al blocco motore ho fatto sostituire tutto e ho deciso di cambiare il motore originale con il Dr177. l unica cosa che non ho fatto sostituire e l albero motore , perché non volevo metterne uno anticipato e tutti online parlano male del originale rms.

una volta pagato il blocco motore... il meccanico fa: " ormai che eri... potevi sostituire l albero motore. ha fatto i suoi chilometri"

bene ora mi trovo con un blocco motore nuovo e un motore da rodare. cosa faccio rischio o riapro tutto?
    se devo riaprire rutto che albero metto?

p.s. da questo meccanico non ci torno piu... cosa gli costava chiamare prima di chiudere, se davvero aveva questo dubbio?[emoji24]

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Re: aiuto - albero motore con dr177 vespa125px

Citazione Originariamente Scritto da maschenada Visualizza Messaggio
    ciao
    ho recentemente acquistato una vespa px125 del '89, ho deciso di rimettere a nuovo il motore infatti ieri ho ritirato il blocco motore appena rifatto dal meccanico cantinaro.

al blocco motore ho fatto sostituire tutto e ho deciso di cambiare il motore originale con il Dr177. l unica cosa che non ho fatto sostituire e l albero motore , perché non volevo metterne uno anticipato e tutti online parlano male del originale rms.

una volta pagato il blocco motore... il meccanico fa: " ormai che eri... potevi sostituire l albero motore. ha fatto i suoi chilometri"

bene ora mi trovo con un blocco motore nuovo e un motore da rodare. cosa faccio rischio o riapro tutto?
    se devo riaprire rutto che albero metto?

p.s. da questo meccanico non ci torno piu... cosa gli costava chiamare prima di chiudere, se davvero aveva questo dubbio?[emoji24]

Penso che se ci fosse stato bisogno di cambiarlo il meccanico te lo avrebbe detto. L'albero che ha fatto i suoi chilometri....non significa nulla. Se va bene, va bene - se non va bene è da cambiare. Vai e roda il tuo cilindro.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

Altro vantaggio del DR è appunto quello di tollerare anche alberi un pò vissuti, datosi che ha poca compressione e non troppa spinta....

L'avatar di maschenada
    Potenza Reputazione
    0

grazie ragazzi 😁

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •