Citazione Originariamente Scritto da Andrea78153 Visualizza Messaggio
comunque sia le luci con la candela non centrano niente, sono 2 circuiti separati che hanno solo la massa in comune per forza di cose

non credo sia un problema ne di anticipo ne di candela ne carburazione

se tutto il motore è montato correttamente (paraoli in ordine e nel lato corretto per esempio) DEVE PARTIRE

il tutto potrebbe girare attorno alla frase "statore ricablato nuovo".... che significa? statore ricablato o statore nuovo?
Il motore è stato completamente revisionato dal meccanico, cui la riporterei montata (non è vicinissimo ma uno dei pochi di cui mi fido) se non trovassi soluzione. Cercavo di far da me per evitare il trasporto della vespa completa.
Lo statore è stato ricablato, prima funzionava perfettamente ma i cavi(non vicino allo statore in se ma oltre) erano cotti dal tempo, e ho ricablato con cavi nuovi siliconici, son stato attento e non credo che quello possa essere il problema.
Cosa dovrei controllare comunque, sullo statore? Potresti dirmi che fare col tester? Ho solo copiato lo schema di fili precedenti sostituendoli, ma non mi ritengo un esperto di elettronica, potrei aver fatto qualche cappellata, ma non saprei come e dove cercare o quali valori dovrei leggere.
Grazie della tua risposta.
Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
l'hai riverniciata immagino...prova ad aprire il serbatoio e dai una pulita al carburatore, sempre accensione a tappo aperto....
si è stata riverniciata e il carburatore ripulito prima di esser montato. Accensione a tappo aperto e un po di benzina è caduta nel vano del carburatore, bagnando la scatoletta del filtro (ho su il 19 originale, shbc).
Unica cosa getto del max a 82 al posto del 76.
Spilli e getti vari son stati cambiati qualche anno fa ma poi la vespa è stata accesa solo sporadicamente, e a parte i paraoli andati (e conseguenti problemi) la carburazione è sempre stata ok anche appena prima del restauro.