Ciao a tutti, scrivo perché dopo il restauro la mia ET3 non ne vuole sapere di mettersi in moto. Prima del restauro partiva da fredda alla terza pedivellata.
Configurazione: 130dr, albero tameni anticipato, anticipo statore a un mm o due dal centro della tacca originale, in senso orario, statore ricablato nuovo.
La vespa spedivellando da corrente, la scintilla è blu, arriva miscela, ho provato 4 candele (3 ngk e una denso, 3 nuove e una vecchia), albero e statore girano.
Il clacson funziona e la scintilla non cambia se il clacson è attivo, quindi non penso sia un problema di poca corrente (altrimenti se il clacson succhia potenza la candela ne ha di meno e cambierebbe qualcosa).
Ho provato a scollegare l'impianto elettrico a parte i cavi che dallo statore vanno alla centralina per escludere eventuali masse, il risultato non cambia.
Miscela nuova al 2.2%.
Non so che fare.
Consigli? Una checklist? Può essere l'anticipo dello statore? Come posso verificare che la scintilla ci sia ogni volta che ci deve essere e non -tipo- una volta ogni tre, che potrebbe essere il caso se la centralina fa le bizze?