Originariamente Scritto da
poeta
Non male come partenza.....
Aggiungo dopo aver letto le sacrosante parole di B Baron, che le ultime PX hanno poca ciccia, quindi probabile che te lo hanno raccordato ma in modo standart diciamo logico avendo agito dall'esterno fare così, aggiungo che sui carter vecchi invece bisogna aprire e si spacca di brutto proiettando i travasi ben giù in camera di manovella, ma nel tuo caso se han fatto un lavoro poco invadente ma comunque di raccordo è pure meglio....
come albero sei con l'originale....
106 non c'è malaccio, poi mi par di capire che il motore è sotto da poco E LEGGERE CHE TI SEI LANCIATO IN TANGENZIALE PER RILEVARE LA VEL MAX mi permette di dire con un certo compiacimento che il tuo POLINI "poco" raccordato è----
UN CAVOLO DI BUON MOTORE ACCIDENTI!
Giacchè qui han tutti quasi paura di lanciarsi in tangenziale perfino dopo 1000 Km di rodaggio! Roba che dopo 1000 Km il motore più che rodato e mezzo finito se spinge davvero! (ironico).
Insomma non ti tiene getti più grossi del 100 originale, ma diamine 106 gps in tangenziale con un getto tanto magro e non ha battuto ciglio!
Ora MIEI COMPLIMENTI...( a roma se dice mecojons!) ma non ripeterti nell'impresa che se sei magro davvero rischi.... direi che servirebbe....
sì insomma il Piaggio center sai com'è... sono meccanici, bravi ma mercenari, a te serve il solito smanettone, magari del forum che ti stia accanto, che ti controlli per bene tutti i gommini e le guarnizioni del carburatore (il tubo stavolta spero abbia ancora l'originale diavolo è una My €2 mica una ganci bassi del 78!), magari sappia pure strombare raccordandola meglio la base del carburo originale e rimontarlo pulito con kit revisione guarnizioni e coppia guarnizioni scatola air box sotto e sopra verde originale PX My disco dal 1997, scongiurate le perdite ed aspirazioni non gradite, procederete alla prova -vespa senza filtro con coperchio però chiuso e getto max da 108-110 punti.... se la senti meglio....
ok sono 70 euro spesi bene di conetto polini e risavel, ma se ne riparla dopo....
fatti pure regolare l'anticipo su IT esatto.
Il pignone non ricordo se lo hai da 20-21-22 ma è l'ultimo dei tuoi problemi.... il getto deve salire... comunque, se incasina, non è il getto, hai casini altrove, d'altronde....
sono proprio le PX My che mi ritrovo più tra i piedi che tra le mani quelle che pisciano sempre dal carburatore!!!
Le due brucole richiedono guarnizioni base scatola e carburatore apposite del modello, le altre guarnizioni quelle standart PX lascia perdere van bene sulle PX anni 80....
106... un Polini che muove i primi passi con dignità.... in fin dei conti non è male....o meglio credevo peggio ma letto questo e nel tuo caso davvero non male....