Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Dilemma carburazione Si20-20 su Polini 177 raccordato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Dilemma carburazione Si20-20 su Polini 177 raccordato

Ciao a tutti,
    qualche giorno fa un trovato a un prezzo interessante un Paolini 177 ghisa, che ho fatto montare dal Piaggio Center di Cologno Monzese. La raccordatura dei carter è avvenuta col dremel a carter chiusi, previa "sigillatura" del motore con ovatta e grasso per evitare l'ingresso di limatura e scarti di lavorazione.Il risultato è più che soddisfacente in termini di prestazioni (sembra davvero di guidare un altro mezzo!), ma non mi convince il fatto che il meccanico ha lasciato non solo il carburatore si 20-20, ma anche il getto da 100! Questo perché le istruzioni polini dicono che il getto del max non va cambiato!
    IMG_0525.jpg
    Quindi attualmente mi ritrovo con ghigliottina 01, 160/48 min e 160-be3-100.....

Il risultato è che - probabilmente per ingrassare il massimo - mi ritrovo con una vespa molto grassa al minimo, che fa fumo e borbotta un po'. In andatura invece va molto molto bene, affronta le salite con grande facilità e raggiunge il fondoscala in un attimo. Rispetto a prima la vespa è molto più grintosa ed emozionante.
    Oggi pomeriggio, rientrando dal lavoro, ho provato a montare i getti 110 prima e 108 dopo, e dopo ancora 106, approfittando dei 25km lavoro-casa per effettuare la regolazione della vite aria miscela.
    RISULTATO: UN DISASTRO!!!
    non sono riuscito in nessun modo a rendere la carburazione neanche minimamente accettabile, lungo un'escursione di oltre 4 giri di vite per ogni getto.
    Ho sottoposto il quesito anche a Mega, contattato in un primo momento per valutare un upgrade della megadella da 1.2 a un modello più adatto a un motore elaborato, ma ho voluto condividere la problematica con tutti voi perché credo che è a questo servono i forum.
    Aggiungo che la vespa monta statore e volano dell'arcobaleno e centralina ducati energia.
    Filtro originale senza fori.
    Candela nocciola perfetto alla classica prova della 3a tirata.

--
    narduro

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Re: Dilemma carburazione Si20-20 su Polini 177 raccordato

Polini raccordato con megadella 1.2 e 20/20 con il 100???? Ci vuole il 110 almeno.....strano....aspiri aria?????
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Col filtro originale e scarico originale anche il 100 potrebbe andare bene, poi dipende sempre dal verdetto della candela.

Piuttosto: Prestiamo attenzione in quale sezione apriamo le discussioni.
    Se si parla di elaborazione su PX la sezione corretta era Tuning Largframe, non in Officina!
    Adesso chiediamo a qualche moderatore della sezione Officina di spostarla.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Ecco potrebbe essere che hai un tappo tipo il filtro oppure la marma otturata. Certo 100 avrei paura .....
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

la megadella che hai và bene seppur molto chiusa.... ciò che non và bene al solito è la tua carburazione!!!

Devi SMONTARE TUTTO, dal serbatoio, al tubo benzina alla scatola air box e rimontare il TUTTO con: tubo nuovo RMS per PX o il PIaggio (entrambe esterno 15mm), kit revisone carburatore (guarnizioni), KIT gommini scatola air box (sono ben sette e mi sono stufato di elencarli), getto minimo da 160-50, getto max 160.BE3.110... già che smonti il tutto, raccorda appena meglio il foro inferiore del carburatore alla sottostante scatola e questa al foro sul carter,come per i travasi sul carter puoi raccordare il foro semplicemente chiudendo il condotto con la spalla dell'albero che ruota appunto lì sotto....

hai diciamo raccordato....al minimo sindacale ma già è un passo avanti al P&P.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

io mi trovo bene col 20/20, in tanti che hanno polini di scatola lo usano, i fori al filtro invece li farei.
    Per il getto: sei sicuro, visto che il lavoro lo ha fatto un officina, che non sia stato alesato?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •