Direte..... e capirai che modifica!!!!
Infatti la pensavo uguale.... bella PX uniprò del 78 (fu regalata a 16 anni nel 1978 al mio amico Claudio), statore, scatola carburatore revisione totale, getto max da 98 a 102, marmitta SITO anni 90 con foro da 13 in paratia, gomme, freni, cuscinetti e stelo forcella nuovo.... insomma una bella ripulita smontaggio e riassemblaggio da zero, tornata non dico nuova ma perfettina..... rapporto non sò se ha già il 20-68 ma credo di no, immagino abbia il 22-67 nativo ma poi verifico....
insomma rimonto e vado a farci un giro per vedere se tutto è OK... dopo una schiarita iniziale di voce... come al solito, mio solito la strippo!!!!
Và che è un violino, freni sospensioni e comandi da commuoversi.... mi dà fiducia e la lancio nella tangenziale sotterranea che porta dalla Batteria Nomentana fino al Verano....
la vespa allunga benone e segna con facilità i 110 strumentali, cavolo corre tantissimo!!!
Forse suggestione, mi dico.. la galleria è un luogo stretto e buio che enfatizza simili sensazioni certamente, ora aziono L'HUD sul mobile e verifico con il GPS....
faccio il tragitto al contrario con lo sfavore del piano (più salite che discese), all'angolo Rosso (un Bar) in quel di Montesacronmi fermo per un caffè e mi ricordo che ho il cell in modalità GPS, lo stoppo e....
vel max raggiunta 106 Km/h?????????
Diavolo dopo 22 anni di abbandono e pure in salita!!!
Mi pareva però che viaggiava proprio bene.... eccessivo il dato GPS a mio dire.... strumento anche lui sui 110 orari.... a sensazione però se devo proprio dirla tutta i 100 ci sono tutti e tirati pur parecchio bene....
prox giorni la strippo sulla Cristoforo Colombo verso Ostia, non farà oltre 170 Km/h al km 22 come la SILURO, ma forse... quei 105... sono davvero alla sua portata!?
Mi pare pure cortina di rapporto in quarta strippa appena e potrebbe distendersi meglio... và a finire che ci provo una Sip Road ed un getto da 105.... MAI però cambierei l'impianto a puntine per uno elettronico ad una Vespa che si fregia di scritta P125X sul cofano Sx.