Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: Nuova marmitta Polini Vespa PX 125

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Nuova marmitta Polini Vespa PX 125

Scusatemi tanto, sono nuovo nel blog.Ho una vespa px 125 e del 1983, ed ho un grosso problema.
    La mia vespa e più di 10 anni che ferma, cosi per rimetterla di nuovo in carreggiata ho sostituito tubo della benzina, guarnizione del carburatore, ho cambiato la candela, ho pulito il serbatoio e ho pulito i getti del carburatore. Una volta fatto il tutto ho provato a metterla in moto, ma una volta che parte, pochi secondi dopo si spegne. on riesco proprio ha capire il perchè... Se qualcuno ha avuto un problema del genere mi potrebbe spiegare come fare???
    Grazie mille

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    20

Magari il tubo benzina fa una piega strana sotto il serbatoio oppure il galleggiante rimane incastrato o hai la candela mezza morta...sono tante le cose da controllare.Capita anche che qualche animaletto faccia il nido nella marmitta e che la intasi totalmente o quasi.Inizia a ricontrollare tutto e vedi che ne esce fuori.
    La nuova polini per px ce l'ho anch'io in una scatola,ho un px da restaurare per terzi e devo montarla con dr 177.Se ho tempo provo con scarico piaggio e poi polini per vedere cosa cambia.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Ma la marmitta in questione è questa ? http://www.polini.it/catalogo/it/ris...p=po&id=160532
    Non ha nemmeno una sorta di "pseudo espansione" come la Sip Road o le altre artigianali. Mi chiedo in cosa potrebbe favorire, la descrizione dice:
    <<la marmitta Polini è rivista nella conformazione del collettore e delle paratie interne>>

Secondo me con quattro punti in più consumi solo benzina.
    Solitamente con la SipRoad aggiungi due punti su un motore originale, probabilmente con questa anche niente.
    Comunque si fan le prove.
    Sembra più una trovata commerciale che uno scarico che dia qualcosa sinceramente. A vederlo così a naso.
    Niente contro Polini...lungi da me.

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    20

Il diametro inizia ad aumentare da inizio curva in poi,in foto rende male.Sempre meglio di una piaggio strapiena di 20 anni sarà di sicuro.

Potenza Reputazione
    0

Grazie per le info Mauro, proverò a cambiare il getto con due punti in più, sapresti dirmi che misura monta il getto originale sul carburatore? Come scrive Psycovespa sicuramente sarà meglio dell'originale che ormai è piena

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Dovrebbe essere il 102 per la 125 TS, almeno così ho letto.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere il 102 la 125 TS almeno così ho letto.
    la TS monta 96 di max, dimenticaquela marmitta POLINI probabilmente è mlto più aperta di una sip Road e si vede che entra con un cono che allarga tanto sembra essere da 60 cribbio!!! Anche la pancia sembra in fotopiù larga di quella classica PX ha certo più volume...

A fiuto direi che il 125 originale andrà maluccio con questa marma che sembra dedicata a ben altri cilindri da 177cc!!!

Non sò provala con getto max da 100 punti (lo trovi in Piaggio è il getto della MY 151cc €2-3 originale), magari và bene... o magari tartaglia per eccessivo svuotamento...

Anche io presa è in arrivo, qualcosa mi dice che in Polini sanno quel che fanno.... ho sempre apprezzato i prodotti Polini infatti!

SE và bene OK se và male... cilindro DR e getto da 110 con quella marma sulla tua TS.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •