Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problema frecce posteriori px 2004 FD

  1. #1

    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    roma
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Problema frecce posteriori px 2004 FD

    Salve,
    vi chiedo un aiuto per un problema riscontrato sulla mia Vespa Px fd del 2004.

    Ho acquistato una batteria nuova e dopo l'installazione le frecce posteriori, che funzionavano regolarmente, hanno smesso di funzionare.

    Le frecce anteriori invece si accendono con un lampeggio molto veloce. (ho verificato le lampade e sono ok...verificato anche i contatti sulle chiappe e sono ok)

    Cosa può essere successo?
    Involontariamente posso aver toccato qualcosa?

    Posso effettuare qualche verifica?

    Altra cosa...quando giro la chiave in posizione start è normale che il quadro e le luci non si accendono?
    L'accensione elettrica funziona correttamente.


    Grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di tonypx87
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Siracusa
    Età
    36
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Problema frecce posteriori px 2004 FD

    Ciao Faber forse si è fulminato il fusibile del regolatore di tensione, si trova dietro al vano nero che alloggia la batteria. per sicurezza controlla quello. dopodicche se i filamenti sono andati sostituiscilo, vedi se è tutto ok. Se non risolvi poi vedi controlla l'interno della chiappa cofano se si è interrotto il filo nero che fa fare contatto con quel chiodino che attacca al telaio. se non hai le due chiappe attaccate al telaio non funzionano le frecce post.! che altro dirti se dopotutto ciò che ti ho detto non hai risolto devi smontare le frecce posteriori e vedere le lamelle dove attaccano le lampadine molte volte si ossidano. un crc o pulisci contatto farebbe al caso tuo. Come vedi ci possono essere un pochino di cose che non andrebbero ma queste sono quelle più comuni che mi vengono in mente.

    DSCN4931.jpg2009720222555_DSCN1944-1.jpg
    Ultima modifica di tonypx87; 05-04-16 alle 19:03 Motivo: foto

  3. #3

    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    roma
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Problema frecce posteriori px 2004 FD

    Grazie domani sera ti faccio sapere.
    Cmq se non erro...diversamente da te io dovrei avere una scatolina di colore verde una scatolina di colore marrone e altro porta fusibile.
    Ti faccio sapere.

  4. #4
    L'avatar di tonypx87
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Siracusa
    Età
    36
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Problema frecce posteriori px 2004 FD

    Si cmq questa è una foto presa dal web possibilmente si tratta anche di una LML e non di un px. diciamo che te le ho postate giusto per farti capire dove devi intervenire in una delle due scatoline ci deve essere per forza un fusibile (se non erro nella verde da 10A). controlla quello e poi possiamo ad altro.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Età
    45
    Messaggi
    2 140
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Problema frecce posteriori px 2004 FD

    le frecce della tua vespa non funzionano con la batteria, quindi non è un problema legato a quello e neppure al fusibile.
    Controlla che siano montati correttamente le sacche e che facciano una buona massa al telaio. altrimenti prova a spostare di posto il cavo bianco e il rosso nero all'intermittenza. se il rpoblema si sposta sulle frecce anteriori allora dovrai sostituirla.

    come suggerito anche prima da tony, controlla sempre sia la massa al portalampada, sia i perni di contatto e i cavi, presenti nelle sacche.

    N.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    32
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Problema frecce posteriori px 2004 FD

    Anche a me non vanno le frecce dietro, ma proprio non mi arriva corrente dal foro sul telaio dove si inserisce la pancia. Abbiamo provato a mettere una lampadina col cavo direttamente nel foro e non si accende.
    Le frecce anteriori fanno un lampeggio solo e poi si spengono.

    Matteo mpfreerider

  7. #7
    L'avatar di tonypx87
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Siracusa
    Età
    36
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Problema frecce posteriori px 2004 FD

    Citazione Originariamente Scritto da mpfreerider Visualizza Messaggio
    Anche a me non vanno le frecce dietro, ma proprio non mi arriva corrente dal foro sul telaio dove si inserisce la pancia. Abbiamo provato a mettere una lampadina col cavo direttamente nel foro e non si accende.
    Le frecce anteriori fanno un lampeggio solo e poi si spengono.

    Matteo mpfreerider
    Ciao matteo! controlla il rele dell'intermittenza delle frecce si trova sempre dietro il vano batteria nel mio è di colore marrone e per sicurezza anche i faston del riduttore di tensione e delle frecce post. che siano ben saldi e non ossidati, controlla il foro puliscilo grattalo un pò forse è stato verniciato è non fa massa. Per il resto segui le indicazioni che ho già dato a faber. Poi altri amici qui del forum ti diranno altre cose in più di me

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    32
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Problema frecce posteriori px 2004 FD

    Controllo al più presto, grazie amici!

    Matteo mpfreerider

  9. #9

    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    roma
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Problema frecce posteriori px 2004 FD

    Buonasera,
    solo per informarvi che dopo vari tentativi ho risolto sostituendo il relè delle frecce!!!
    Grazie a tutti..

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Problema frecce posteriori px 2004 FD

    infatti se quelle davanti vanno veloci ma dietro nulla è l'intermittenza, se vanno fisse e dietro nulla sono i contatti delle posteriori interrotti, se fanno un solo lampeggio è spesso il devio.....

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    32
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Problema frecce posteriori px 2004 FD

    Nooo Poeta, non mi dire che è il devio :( mannaggia a me è proprio lì che sono intervenuto dissaldando tutti i fili e risaldandoli quando ho installato un pulsante in più

    Matteo mpfreerider

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Problema frecce posteriori px 2004 FD

    Citazione Originariamente Scritto da mpfreerider Visualizza Messaggio
    Nooo Poeta, non mi dire che è il devio :( mannaggia a me è proprio lì che sono intervenuto dissaldando tutti i fili e risaldandoli quando ho installato un pulsante in più

    Matteo mpfreerider
    Ho avuto un problema simile ,da me era il devio,che già nuovo era difettoso ,ne ho montato uno di recupero e tutto è andato a posto

  13. #13

    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    roma
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Problema frecce posteriori px 2004 FD

    Buongiorno,
    ci risiamo...dove più di un anno di corretto funzionamento ora ho un'altro problema...
    Le frecce funzionano correttamente...ma la spia sul cruscotto non funziona.
    Nello specifico a folle inserisco la freccia e le spia si accendo (non sempre) in viaggio non ne vuol sapere anche se le frecce funzionano correttamente.
    Alcune volte ho notato che la spia si accende quando la vespa va in riserva...
    cosa può essere?
    Grazie

  14. #14

    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    roma
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Problema frecce posteriori px 2004 FD

    Aggiungo...
    Dopo vari tentativi di smontaggio e rimontaggio delle chiappette, ho notato che lasciando la vespa al minimo le frecce e la spia funzionano correttamente mentre se ingrano la prima e accelero le frecce continuano a funzionare mentre la spia no...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •