
Originariamente Scritto da
poeta
Al solito dico cose strane,
ma una VNB VBB non è poi tanto diversa da Gtr SV ecc.... ovvio ha le ruote da 8", ma se l'avantreno è ben rigenerato (cuscinetti) se l'ammo post è ben settato (alzo da 4mm e rondella per caricare appena la molla) ed efficiente a livello idraulico, fino ai 100 con prudenza nelle curve e sui dossi vi ci porta !!! Non come una pX ma se il Rally fila via a 110 (nei migliori casi originale ritoccato), una VNB deve poter tirare i 90.... se è in ordine (poche lo sono davvero)....
il 150 due travasi il 20 ok.... un classico, ma se vuoi di più....
evita il ghisa Pinasco, a questo punto il DR costa meno, un tre travasi ha comunque problemi ad essere installato sui carter a due travasi, per questo il 150 GL Sprint ha più adepti in genere, ma facendo un piccolo riporto sui carter originali e spianando bene anche a lima puoi creare il piccolo bordo che ti consente di poggiare su quei carter un tre travasi, il terzo travso lo apri di lima semplicemente, vedrai un lavoretto facile, facile... e poi potrai rimontare il due travasi quando vuoi datosi che la modifica con il cilindro due travasi non crea problemi (ma non aprire troppo il terzo travaso lo hanno piccolo il DR e il 150 tre travasi Piaggio tu fallo 1mm ancora più stretto), fatto questo puoi montare il cilindro che vuoi, e perdona se insisto ma il DR è quello giusto.
ora serve la scatola carburatore di una px (no mix) o di una vespa tipo GT Gtr SV ecc.... ci mknti il 20-20 e siamo OK, ma devi lavorare tutto il condotto di ammissione raccordandolo, diciamo che l'aria passa dal sistema a paletta a quello su carburatore oltre al carburo più grande, vedrei bene anche il nuovo 22 tanto per fare...
Rapporti, il pignone DRT specifico certo e ricordache le vcchiette hanno un pignone più sottile e specifico, ma se hai tiro e almeno 8 cv (insomma cavolo 8 cv!!!) la singola molla del parastrappi VNB VBA VBB tollera al max il 150 due travasi di cui si parlava sopra, OK DRT farà pure le molle rinforzate per il parastrappi a singola molla, ma un cambio a 4 marce, con parastrappi a doppia molla (dalla GL 1962) migliorerebbe molto la questione, bisogna sbattersi certo un poco con l'alberino ma si può fare.
Marmitta abhart.....
tanto basta per fare 90 effettivi contro i 68 effettivi attuali stimati e circa.... cavolo secondo me le VNB1-2hanno meno cavali di una special 50cc!!!!
magari fà pure di più ma tu non esagerare, ora sale tutto in due e tre....e a filo gas cammina che è un piacere fino a quando PUFF! la bobina interna non ti molla!!!! Soffre tanto l'aumento di potenza e quindi di calore... vabbè facile statore GL_Sprint, SV, TS, GT, Gtr e bobine esterna..... o, la PInasco specifica....
ma gomme ed ammo come premesso sopra... perfetti, anzi megflio ritoccati
Superato da una VNB2.... da non credere.