Buonasera amici vespisti.
Son ormai due anni che ho terminato il restauro della mia VNB2T.
La uso regolarmente e mi diverto molto con la vecchietta.
Dopo due anni però sono alla ricerca di avere un qualcosina in più sulle prestazioni, perchè viaggiando spesso in 2, quando incontro una salita, la vespetta è nel dramma
Detto questo volevo montare il classico 177 pinasco 3 travasi in ghisa.
Ho già acquistato tempo fa un motore completo Vnb2m.
Detto questo, ho pensato di aprire un topic, dove metterò foto e dove tutti possano seguire l' avanzamento dei lavori (tempo permettendo), in moto che questa sia anche una guida a chiunque voglia cimentarsi nel cercare un pochino di brio da queste vespe un pò lumache.
Ora facciamo un paio di premesse, con la meccanica me la cavo, ma in tema elaborazioni sono un neofita.
I carter non li voglio assolutamente rovinare, quindi non voglio raccordare, svasare, bucare nulla.
La configurazione che pensavo è questa:
Kit pinasco 177 3 travasi in ghisa.
Carburatore 20/20 px.
Scarico abarth replica (lo so che ce ne sono di migliori, ma questo è quello che già monto ora e mi appaga molto a livello estetico su una "old").
Scatola carburatore????(è vero che serve quella della sprint veloce?)
Pignone Drt per allungare un pochino i rapporti.
Albero?? (originale???)
Accensione originale con bobina interna o cos' altro?
Premetto che è vero che cerco qualcosa in piu a livello di prestazioni, ma voglio ASSOLUTAMENTE mantenere un' affidabilità al pari dell' originale.
Avanti vespisti, fatevi avanti con i consigli.
Un lampeggio a tutti e un grazie in anticipo.