Si lo so... Ha messo mano allo statore perche aveva alcuni fili spezzati, anche se partiva. Non c'è verso di convincerlo, vuole fare lui
Si lo so... Ha messo mano allo statore perche aveva alcuni fili spezzati, anche se partiva. Non c'è verso di convincerlo, vuole fare lui
Ah ok. Adesso si capisce perché non parte più... Comunque lo statore non c'entra nulla col fatto che rimaneva accelerata
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Mio padre mi comunica che cambiati i fili... Parte!! Ora vado a casa e gli illustro ciò che mi avete detto sul fatto che rimane accelerata.
Aveva i cavi tutti consumati e pieni di olio, perciò per prevenire li ho sostituiti.
No ma infatti tutti hanno iniziato così.. Io compreso.. Però bisogna mettere in conto qualche danno le prime volte :p. Più che altro spero abbia segnato lo statore prima di tirarlo giù. Se no devi rifare l'anticipo ora
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La vespa parte e é ok, pero fa sempre sto fatto. Parte solo con l'aria, se non tiro l'aria non parte. Se rimango l'aria aperta va a mille di giri. Se tolgo l'aria in tempo si spegne...
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E noto anche che vicino al cilindro c'è miscela
Ah beh aspiri aria.. Oh dalla testa o dalla base cilindro
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Problema allo statore risolto. Anche prima era sporco di olio ma non faceva questo fenomeno. Intendo il cilindro
Ma l'olio da qualche parte sarà arrivato però?
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lo statore sporco di olio non deve preoccuparti è abbastanza normale magari è stato messo un pò troppo grasso o olio sul feltrino su cui gira il cono volano e quindi ti zampilla di qua e di la....devi preoccuparti se vedi olio sotto lo statore, ciò vuol dire che il paraolio non tiene più e va sostituito
risolvi la perdita di miscela vicino al cilindro può essere quella la soluzione al tuo problema.......se perde tra testa e cilindro smonta la testa, puliscila per bene poi dai una pennellata di ermetico per guarnizioni sulla circonferenza d'appoggio col cilindro e serra bene a X i dadi della testa
se invece perde tra cilindro e carter pulisci bene tutto.....poi spennellata di ermetico per guarnizione (attenzione ermetico niente pasta rossa e simili) sul carter, poi ci appoggi la tua guarnizione in carta o alluminio (quella che hai) poi ancora spennellata di ermetico sulla guarnizione e infine appoggi il tuo cilindro serrando sempre a X i dadi ai 4 prigionieri
Ho comprato tutte le guarnizioni, domani passero alla pulizia del carburatore. Osservando bene la miscela non esce dal cilindro, ma non so dove. Ho stretto i prigionieri, domani passerò a fare qualche prova. Nel frattempo ho cambiato anche il filo dell'acceleratore
Problema risolto... Grazie mille a tutti, dopo la pulizia del carburatore tutto risolto.
Ottimo. L'importante è aver risolto alla fine!
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Vi ringrazio tutti per la disponibilità, montato tutto ho fatto un giro e devo dire che avevo poca fiducia di mio padre, va che é una favola. Grazie mille a tutti