No a me partiva
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
No a me partiva
eh vedi.. secondo me cè qualche cosa di strano nello statore a questo punto..
Eh potrebbe anche essere....l'unica è toglierlo e controllare che magari non ci sia qualche filo spelato che fa contatatto con altri fili...
Ah quello no.. Li ho appena rifatti tutti.. Sarà andato in corto qualche bobina.. In teoria se trovo i valori fra una bobina e l'altra dovrei riuscire a trovare l'inghippo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sai cosa..fai questa prova...controlla con il texter se il filo blu e il filo verde(dello statore) fanno massa tra di loro...questo ti potrebbe dare la conferma che ci sono due fili che sono spelati nello statore e anche darebbe un senso al perché per accendersi la vespa abbia bisogno di essere collegata all'impianto
Sai che però non sono molto esperto del tester :( tu sai come impostarlo per fare questa prova?
Basta che lo metti con l'indicatore verso il suono[emoji445] se fa bip allora i due fili si toccano e qui allora tutto avrebbe un senso..
Ah grande.. Una delle due cose che so fare ahah
Haha[emoji4] controlla e poi fammi sapere se ha suonato
Domani mattina controllo subito. Per ora grazie pippo
Blu e verde nessun contatto. Blu e nero nessun contatto. Però blu e nero c'è un contatto..
In ultima intendi nero e verde?
La vespa si spegne anche mettendo l'abagliante o solo con l'anabagliante?
Ah niente.. Ho provato a sistemare il cavo blu che toccava a Massa. Adesso non va più niente.. Mmm stasera che ho un po di tempo controllo tutto
Mmm mi sa che mi odia questa accensione.. Ho rifatto da capo tutti i collegamenti dello statore.. Controllato col tester e i valori corrispondono tutti.. Mah
Boh non avrei odia di quale potrebbe essere il problema..ti potrebbe essere utile una foto di come erano messi i fili sul mio statore?per controllare se i fili siano nel posto corretto?
Se le hai già mi farebbero comodo.. Se devi andare a smontare non importa.. Non stare a impazzire
Io non sono convinto del volano però mannaggia
il volano non centra niente se hai quei problemi è per via di qualche filo che non è al suo posto dei fili che fanno contatto tra di loro
Vedo di recuperare un'altro statore allora
Il mio è uguale a questo
In effetti sembra che qualcosa vada a Massa.. Ma sembra tutto in ordine.. L'unico valore un pelo differente è quello tra il filo blu e il nero che invece di 1.6 è 3ohm.
Il mio è un pelo diverso
Io l'ho dovuto cambiare lo statore...avevo provato a cambiare i fili ma non andava bene... vedi se riesci a trovare qualcuno che te lo possa prestare per provare se effettivamente è quello il problema ...io lo ho dovuto pagare sui 100 €
Ah però.. Ah il tuo è da pks il mio da pk xl, anche se sono molto simili