Ciao a tutti!! Allora arrivo subito al dunque! Ho un motore special appena finito di revisionare. Il proprietario ha montato tutta l'accensione completa di un pk 50 (statore 4 poli). Il problema nasce dal fatto che la vespa non parte pił, smontato tutto funzionante, ora rompe le scatole. In pratica arriva corrente e benzina, perņ non ne vuole sapere di partire. Allora ho fatto un pņ di prove.. Ho iniziato a mettere la bobina della mia px 125e, e magicamente č partita!! La mia gioa č durata poco pčrņ. La vespa andava parecchio male, non prendeva tutti i giri e sembrava che a tratti non arrivasse corrente.. Ho controllato la scintilla, ed č veramente debole (ah bobina originale ducati, del px125). Seconda prova, monto la bobina di una et3, scintilla scarsa.. perņ non parte al contrario di quella del px. La sua bobina invece fą una scintilla moolto pił forte (perņ al momento sbagliato secondo me). Adesso mi viene il dubbio! Sarą il volano, lo statore o la bobina??
Ah il proprietario ha montato un'albero anticipato con cono da 20. Io tutte le mie vespe le ho con cono da 19
, se no avevo modo di fare un pņ di prove.
Qualcuno mi są indicare qualche metodo per trovare l'inghippo? Vorrei capire se si fosse smagnetizzato il volano anche..
Grazie in anticipo a tutti