Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: PK 50 s problema impianto elettrico

Potenza Reputazione
    0

Angry PK 50 s problema impianto elettrico

Salve ragazzi, scusate se non mi sono ancora presentato ma lo farò a breve 😄
    Bene quindi venendo al dunque ho da poco acquistato una PK 50 S dell'82, e praticamente io sulla mia vespa ho montata la batteria. Guardando un po su internet la pk non monta la batteria, e io oltre a lei ho anche il regolatore, una specie di fusibile da 8A, la centralina e il relè delle frecce. Quindi spulciando un po' nelle varie parti ho più o meno capito che al momento sto montando l'impianto elettrico dell'hp.
    E mai possibile una cosa del genere? È possibile che la mia nasca proprio così? Inoltre nel lato copri volano vi arrivano due cavi che sono collegati sotto le Viti dello stesso e arrivano al lato batteria uno sotto la centralina e uno sulla batteria, la cosa strana è che all'interno del telaio ci sono i fori per il passaggio di tali cavi e sembra che sia tutto originale così.
    In buona sostanza io vorrei levare la batteria, posso fare qualcosa mantenendo questo impianto o devo per forza cambiarlo? Il volano vedendo delle foto sembra essere quello del 4 poli
    Vi prego aiutatemi perché ci sto uscendo pazzo, grazie in anticipo

Potenza Reputazione
    0

Cool Re: PK 50 s problema impianto elettrico

Questa è la situazione che dicevo, quei due fili più spessi di colore grigio vanno uno sulla centralina e uno sul negativo della batteria. Ovviamente le lampadine me le brucia anche al minimo, ho un 102polini
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    0

Re: PK 50 s problema impianto elettrico

Ragazzi nessuno sa darmi una mano? Volevo sapere come mai ovunque dicono che la PK 50s ha solo relè frecce e diodo bizener mentre la mia ha regolatore, raddrizzatore, fusibile e relè frecce oltre la batteria.
    qualcuno di buon cuore che mi sappia spiegare c'è? ��

VRista DOC L'avatar di Special2000
    Potenza Reputazione
    10

Non mi intendo tanto di elettronica, ma la S non aveva nessuna batteria, quindi l'impianto é stato per forza cambiato...da quello che vedo però non é una modifica tanto rara...

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Special2000 Visualizza Messaggio
    Non mi intendo tanto di elettronica, ma la S non aveva nessuna batteria, quindi l'impianto é stato per forza cambiato...da quello che vedo però non é una modifica tanto rara...
    Da quel che ho capito facendo anche una ricerca tramite numero di telaio la mia è la versione elestart con avviamento elettrico e quindi monta di serie questo tipo di impianto con batteria e tutto il resto.
    Ora rimanendo con l'idea di voler togliere comunque sta benedetta batteria volevo sapere se oltre a sostituire l'impianto con quello senza avviamento devo sostituire anche lo statore con quello a 4 bobine e la centralina oppure vanno bene anche questi che ho?

VRista DOC L'avatar di Special2000
    Potenza Reputazione
    10

Io fossi in te cambierei l impianto elettrico completo. Quello della Pk 50 s però non ha il regolatore di tensione.
    Solo una domanda: perché se funziona bene vuoi cambiarlo?

Potenza Reputazione
    0

Io fossi in te cambierei l impianto elettrico completo. Quello della Pk 50 s però non ha il regolatore di tensione.
    Solo una domanda: perché se funziona bene vuoi cambiarlo?
    No non funziona bene, sono stati tagliati e ricollegati i cavi in vari punti dal precedente proprietario ecco perché vorrei cambiarlo. La mia versione comunque cioè la elestart ha di serie il regolatore e visto che devo cambiarlo e togliere la batteria volevo metterci quello della versione normale ma non so se lo statore che ho va bene uguale

VRista Senior L'avatar di vints
    Potenza Reputazione
    16

Ciao, si devi cambiare tutto l'impianto. Questo che hai ora è impianto misto, 6V per luci e clacson, 12V per le frecce e avviamento.
    Perchè vuoi togliere la batteria? Io ho la tua stessa vespa, non ho mai avuto un problema, e poi è un modello raro delle pk50 S.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Esiste solo una versione con la batteria: Vespa PK50 S "Elestart", oppure la PK125 S anch'essa "Elestart".

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •