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Discussione: PK 50 s problema impianto elettrico

  1. #1

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    Angry PK 50 s problema impianto elettrico

    Salve ragazzi, scusate se non mi sono ancora presentato ma lo farò a breve 😄
    Bene quindi venendo al dunque ho da poco acquistato una PK 50 S dell'82, e praticamente io sulla mia vespa ho montata la batteria. Guardando un po su internet la pk non monta la batteria, e io oltre a lei ho anche il regolatore, una specie di fusibile da 8A, la centralina e il relè delle frecce. Quindi spulciando un po' nelle varie parti ho più o meno capito che al momento sto montando l'impianto elettrico dell'hp.
    E mai possibile una cosa del genere? È possibile che la mia nasca proprio così? Inoltre nel lato copri volano vi arrivano due cavi che sono collegati sotto le Viti dello stesso e arrivano al lato batteria uno sotto la centralina e uno sulla batteria, la cosa strana è che all'interno del telaio ci sono i fori per il passaggio di tali cavi e sembra che sia tutto originale così.
    In buona sostanza io vorrei levare la batteria, posso fare qualcosa mantenendo questo impianto o devo per forza cambiarlo? Il volano vedendo delle foto sembra essere quello del 4 poli
    Vi prego aiutatemi perché ci sto uscendo pazzo, grazie in anticipo

  2. #2

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    Cool Re: PK 50 s problema impianto elettrico

    Questa è la situazione che dicevo, quei due fili più spessi di colore grigio vanno uno sulla centralina e uno sul negativo della batteria. Ovviamente le lampadine me le brucia anche al minimo, ho un 102polini
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  3. #3

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    Re: PK 50 s problema impianto elettrico

    Ragazzi nessuno sa darmi una mano? Volevo sapere come mai ovunque dicono che la PK 50s ha solo relè frecce e diodo bizener mentre la mia ha regolatore, raddrizzatore, fusibile e relè frecce oltre la batteria.
    qualcuno di buon cuore che mi sappia spiegare c'è? ��

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Special2000
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    Re: PK 50 s problema impianto elettrico

    Non mi intendo tanto di elettronica, ma la S non aveva nessuna batteria, quindi l'impianto é stato per forza cambiato...da quello che vedo però non é una modifica tanto rara...

  5. #5

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    Re: PK 50 s problema impianto elettrico

    Citazione Originariamente Scritto da Special2000 Visualizza Messaggio
    Non mi intendo tanto di elettronica, ma la S non aveva nessuna batteria, quindi l'impianto é stato per forza cambiato...da quello che vedo però non é una modifica tanto rara...
    Da quel che ho capito facendo anche una ricerca tramite numero di telaio la mia è la versione elestart con avviamento elettrico e quindi monta di serie questo tipo di impianto con batteria e tutto il resto.
    Ora rimanendo con l'idea di voler togliere comunque sta benedetta batteria volevo sapere se oltre a sostituire l'impianto con quello senza avviamento devo sostituire anche lo statore con quello a 4 bobine e la centralina oppure vanno bene anche questi che ho?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Special2000
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    Re: PK 50 s problema impianto elettrico

    Io fossi in te cambierei l impianto elettrico completo. Quello della Pk 50 s però non ha il regolatore di tensione.
    Solo una domanda: perché se funziona bene vuoi cambiarlo?

  7. #7

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    Re: PK 50 s problema impianto elettrico

    Citazione Originariamente Scritto da Special2000 Visualizza Messaggio
    Io fossi in te cambierei l impianto elettrico completo. Quello della Pk 50 s però non ha il regolatore di tensione.
    Solo una domanda: perché se funziona bene vuoi cambiarlo?
    No non funziona bene, sono stati tagliati e ricollegati i cavi in vari punti dal precedente proprietario ecco perché vorrei cambiarlo. La mia versione comunque cioè la elestart ha di serie il regolatore e visto che devo cambiarlo e togliere la batteria volevo metterci quello della versione normale ma non so se lo statore che ho va bene uguale

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di vints
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    Re: PK 50 s problema impianto elettrico

    Ciao, si devi cambiare tutto l'impianto. Questo che hai ora è impianto misto, 6V per luci e clacson, 12V per le frecce e avviamento.
    Perchè vuoi togliere la batteria? Io ho la tua stessa vespa, non ho mai avuto un problema, e poi è un modello raro delle pk50 S.

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Special2000 Visualizza Messaggio
    Non mi intendo tanto di elettronica, ma la S non aveva nessuna batteria, quindi l'impianto é stato per forza cambiato...da quello che vedo però non é una modifica tanto rara...
    Esiste solo una versione con la batteria: Vespa PK50 S "Elestart", oppure la PK125 S anch'essa "Elestart".

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