domani pomeriggio sono a casa e faccio tutte le verifiche ruote ammortizzatori provo a togliere il bauletto poi saprò darvi delle info in più
grazie ancora per la disponibilità![]()
domani pomeriggio sono a casa e faccio tutte le verifiche ruote ammortizzatori provo a togliere il bauletto poi saprò darvi delle info in più
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andando per ordine all'avantreno controlla 1) se il cerchio con pneumatico montato gira dritto ..se non lo fa' o è storto il cerchio o lo è il mozzo su cui è ancorato . 2) ammortizzatore ,3) senti da fermo se i cuscinetti del mozzo fanno rumore o se vi è gioco assiale , 4) controlla e stringi le ghiere , al retrotreno controlla l'ammortizzatore , se vuoi una vespa " con piu' tenuta " ossia meno ballerina consiglio sostituzione di tutti i silent block ..magari pensando a questi http://www.officinatonazzo.it/elabor...p.6510.uw.aspx ...per la cronaca talvolta le vespe sbandano in quanto un sassolino si è conficcato negli interstizi del pneumatico !
rieccomi sono stato preso in questo periodo...
ciechi montato giusti, cambiato silent block quello posteriore piccolo l'altro è buono, non noto giochi sule ruote.
cambiando silent ho notato un lieve miglioramento.
sapete consigliarmi un buon ammortizzatore posteriore senza svenarmi con gli euri. un buon rapporto qualità/prezzo
ammortizzatore che ho montato sotto è quello originale ha 33 anni forse sarà lui?
grazie ancora a tutti.![]()
cosa posso mettere sotto la mia vespa come ammortizzatore?
sono indeciso YSS, Bitubo o Carbone.
Dalle mie parti le strade sono sconnesse, viaggio in due.
non vorrei un ammortizzatore troppo duro, un buon compromesso di stabilità.
visto che sono alle prime armi quanto deve essere lungo l'ammortizzatore?,devo comprare anche il dado distanziale e il gommino posteriore sopra?
ho visto su sip scooters che ci sono varie lunghezze degli ammortizzatori.
se sapete anche consigliarmi dove acquistare grazie.
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ottimo al post è il SEBAC (solo idraulica) smonti l'originale sostituisci il pistone idraulico con il SEBAC nuovo e rimonti, nel rimontare aggiungi il rialzo superiore della Px 200 è più alto del tuo attuale di almeno 2-3cm e si sentono (la vespa và meglio in curva)....
a seguire facilissimo il TECNOETRE è tutto nero con molla stretta er modelli con motorino di avviamento, ma monta benone, anche qui il rialzo fornito con l'ammo è quello per PX 125, devi mettere procurandotelo in qualche modo quello lungo della 200cc , oppure quello cortissimo della VNB VBB ani 60 da aggiungere a quello fornito a mò di prolunga....
a seguire tutto il resto....
i tuo originale vespa sul cavalletto premi a conprimere dietro deve scenbdere veloce e ritornare frenata, se torna di rimbalzo è andato...
le UNILLI tanto belle... buttale e comprati due SC 30 PIRELLI.
Sempre che tamburo ant sia OK.. lo hai mosso???? Con le manine dorate....
eccomi unilli buttate in pattumieraho preso le S83.
prima con le unilli facevo i 40 km/h, sembrava di stare sulle montagne russeadesso con le s83 sembra di stare in paradiso
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alla fine ho cambiato silent e le ruote
i tamburi sono ok.
ho fatto un giro di 10 km mi sembra tutto a posto nessun dondolamento strano. appena fa bello carico la dolce metàper fare un giretto più lungo per vedere se è tutto ok