
Originariamente Scritto da
GiPiRat
Resto deliziato dal repertorio comico che sfoggiano i delegati ACI ogni volta che si imbattono in una procedura che non fa parte del loro bagaglio giornaliero!
Per caso è stata aggiornata anche la carta di circolazione a tuo nome? Se sì, va bene, altrimenti provvedi da solo in motorizzazione (
devi portare la carta di circolazione, il libretto ed un tuo documento valido), ci saranno da pagare due bollettini postali: uno sul C/C 9001 di € 10,20 ed uno su C/C 4028 di € 16,00. Contestualmente chiedi l'aggiornamento dei dati del veicolo e l'immissione nel database, probabilmente è meglio se porti con te un duplicato della scheda tecnica omologativa, che puoi scaricare in download:
http://old.vesparesources.com/downloads.php
Occhio che, se lo fai fare al delegato ACI, c'è caso che ti chieda il pagamento di un supplemento per l'aggiornamento, cosa che è assolutamente gratuita, vedi qui:
http://old.vesparesources.com/15-pra...l=1#post328507
Per quel che riguarda i ripetuti cambi di intestatario, come ti ha già risposto senatore, il primo si può spiegare con una vendita agevolata tramite dipendente fuori provincia, oppure con l'acquisto di un genitore che poi l'ha girata al figlio fuori provincia (hai controllato età e cognomi?), mentre il secondo sarà un semplice passaggio di proprietà.
Ciao, Gino