Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Razos scusa, ma perchè hai paura anche della tua ombra?
3 cambi di proprietà in cinque anni, ok. E allora? Chettenefrega? La vespa è ok? E' solo quello che deve interessarti, tutto il resto non conta!
Ho letto il tuo post sull'ipocondria e non ho risposto volutamente.
Sii meno apprensivo e goditi la tua vespa!!!![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
E il bello è che facciamo parte dello stesso club !! Quando si dice fratelli coltelli ..
Non ho paura della mia ombra ,tutt'altro . Se fossi stato uno pauroso non mi sarei fatto investire da un furgone in autostrada alle due di notte (vedasi le tante discussioni sul mio sinistro) , me ne sarei stato a letto quella sera .
Fatta questa premessa (ovvero che non sono una persona fortunata) a me la Vespa piace per viaggiare , non per tenerla lucida in garage o per fare la sfilata al bar . Fatta quest'ultima premessa veniamo al dunque : l'ignoranza genera paura , lo ha sempre fatto e sempre lo farà . Che sia in ambito meccanico (vedasi i millemila post in cui chiedevo disperato aiuti e consigli) o una giusta dose di diffidenza ( di inc***te ne ho prese parecchie , soprattutto nel mondo Vespa) non vedo dove sia il problema .
La domanda ora che passa per la testa un po' a tutti è quella : "Ma perchè non ti fai aiutare e impari?"
La risposta è meno ovvia del previsto : ad oggi questo è impossibile ! Perchè ?
Partiamo dal presupposto che fino a metà 2013 non sapevo nemmeno che forma avesse una vespa . Aggiungiamoci amicizie """disinteressate""" di presunti vespisti della scuola "ti porto da un amico che ti tratta benissimo" / " questo è il medico/avvocato/meccanico di famiglia , vai sul sicuro!" / "questa vespa non va devi fartela controllare , fidati di me" e così via. Tutto pagato profumatamente con prezzi 'di favore' . Aggiungiamo il fatto che studio/lavoro a 500km da casa ,quindi riferimenti familiari non ce ne sono . Risultato ?
Persone che anagraficamente potrebbero essere miei genitori (padri) e che si (auto)proclamano grandi vespisti hanno provato spesso con successo (beata ignoranza) a prendermi per i fondelli facendomi fare lavori inutili e pure strapagati ! Lavori approssimativi pagati a peso d'oro che mi hanno fatto quasi perdere le ruote per strada perchè troppo stanchi per stringere bene i dadi , farmi perdere la marmitta per un collettore mezzo bruciato senza dirmi niente , grippare con un motore (150) più originale dell'originale per pura distrazione .
Ovviamente la mia volontà è sempre quella di imparare , ma non credo servano altre prove per affermare senza ombra di dubbio che la realtà (fisica) vespistica che ho conosciuto è questa . (perlomeno nel 90% dei casi) .
Ora le addizioni sono semplici : voglia di viaggiare + inesperienza + ignoranza = ogni lumino diventa lampadario !
Più chiaro di così ..
Fiuu meglio così .. si ho presente entrambe le versioni (foglio A4 e foglio A3) . La Vespa ha il libretto 'grande' (12 facciate fronte/retro) con sfondo bianco ( l'altro libretto del px Arcobaleno è a sfondo azzurrino invece) e rileggendo i messaggi scambiati con il Delegato Aci ho visto che il tagliando è stato correttamente attaccato al libretto .
Pronto a stampare domani il foglio di omologazione allora !
Per quanto riguarda i numerosi proprietari forse ho usato in maniera inappropriata il termine 'intestatari' in quanto sulla Visura questo termine non è riportato !
Prima visura fatta in vita mia quella che ho ritirato oggi
Speriamo che sia così ..il regalino di 18 anni al nipote di Chiusi !