Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: problema accensione vnb1

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: problema accensione vnb1

Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Non conosco a fondo le differenze tra la tua VNB e la VBB 150 con cui ho giocato io.

Nel marasma di problemi che ho avuto approcciando alla VBB, che non conoscevo, ho ipotizzato anche la massa sulla cuffia ma, sempre da pasticcione eh?
    Parti mettendo una candela 7 e verifica; Poeta la sa lunga, tieni in considerazione le sue riflessioni e, man mano, cerca di conseguire la messa a punto fine, i motori a punte ben tarati danno soddisfazioni.
    Io con il 20 20 ed il getto di max 110 ero magro in tiro, candela appena bianca, poi, fasatura e .. nocciolino.
    Credo che le raccomandazioni della casa in merito all'anticipo originale, siano riferite al motore PX; tu montavi originale il pistone con il deflettore in testa?
    La tua ha la bobina AT interna o esterna?
    Se la trovo ti posto una foto della testa pistone dopo il rodaggio. Se hai il ghisa, usa olio semisint Bardhall VBA SYNT e stringi la testa con la dinamomentrica per evitare che le tolleranze strette ti segnino la camicia del cilindro parallelamente ai prigionieri.
    Cerca su VR, c'è tanto sul caso, qualcuno ha addirittura allargato le asole dello statore per ottimizzare la fasatura ma, come ha consigliato Poeta, pensa prima a partire e tenere il minimo, poi ottimizzerai,
    A me andò bene per circa 2 pieni, poi .. nessun segno di vita e cominciò il calvario . Vai con una 7 nuova.

Ciao e divertiti.

La mia vnb montava pistone senza deflettore e bobina interna e adesso stufo di problemi ho fatto la modifica portandola esterna. Domani provero' a ritardare la fase poi vi sapro' dire intanto grazie a tutti

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    26

Re: problema accensione vnb1

Vai per gradi, eliminato il problema della bobina interna, prova la carburazione in tiro, se la candela parla bene, stoppati ed usala.
    La fasatura sua dovrebbe essere 20-23° ma cambia poco, mentr ela VBB 150 portava 26-28° ma, cambiando la termica, diventa un nuovo motore sul quale costruire una messa a punto.

Buon lavoro.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •