Originariamente Scritto da
gigler
Non conosco a fondo le differenze tra la tua VNB e la VBB 150 con cui ho giocato io.
Nel marasma di problemi che ho avuto approcciando alla VBB, che non conoscevo, ho ipotizzato anche la massa sulla cuffia ma, sempre da pasticcione eh?
Parti mettendo una candela 7 e verifica; Poeta la sa lunga, tieni in considerazione le sue riflessioni e, man mano, cerca di conseguire la messa a punto fine, i motori a punte ben tarati danno soddisfazioni.
Io con il 20 20 ed il getto di max 110 ero magro in tiro, candela appena bianca, poi, fasatura e .. nocciolino.
Credo che le raccomandazioni della casa in merito all'anticipo originale, siano riferite al motore PX; tu montavi originale il pistone con il deflettore in testa?
La tua ha la bobina AT interna o esterna?
Se la trovo ti posto una foto della testa pistone dopo il rodaggio. Se hai il ghisa, usa olio semisint Bardhall VBA SYNT e stringi la testa con la dinamomentrica per evitare che le tolleranze strette ti segnino la camicia del cilindro parallelamente ai prigionieri.
Cerca su VR, c'è tanto sul caso, qualcuno ha addirittura allargato le asole dello statore per ottimizzare la fasatura ma, come ha consigliato Poeta, pensa prima a partire e tenere il minimo, poi ottimizzerai,
A me andò bene per circa 2 pieni, poi .. nessun segno di vita e cominciò il calvario . Vai con una 7 nuova.
Ciao e divertiti.