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Discussione: Carterino frizione rotto

  1. #26
    VRista L'avatar di Gens16
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    Re: Carterino frizione rotto

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Se monti il leva lunga devi cambiare anche la guida metallica in cui passano le guaine perché è diversa.
    Non posso montare la mia leva su questo carterino qua?

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  2. #27
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    Re: Carterino frizione rotto

    Raga rispondetemi perfavore , perché il tipo che lo vende ha detto che un'altra persona pure è interessata, però voleva sapere se lo compro io perché sono stato il primo a contattarlo.

    Se monto questo carterino qua sul motore V5A4M la frizione lavora bene? E combacia bene con i carter?

    Grazie raga

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  3. #28
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    Re: Carterino frizione rotto

    Citazione Originariamente Scritto da Gens16 Visualizza Messaggio
    Non posso montare la mia leva su questo carterino qua?

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
    no

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    Citazione Originariamente Scritto da Gens16 Visualizza Messaggio
    Raga rispondetemi perfavore , perché il tipo che lo vende ha detto che un'altra persona pure è interessata, però voleva sapere se lo compro io perché sono stato il primo a contattarlo.

    Se monto questo carterino qua sul motore V5A4M la frizione lavora bene? E combacia bene con i carter?

    Grazie raga

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    è un carterino HP - lascia stare.

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    http://www.subito.it/accessori-moto/pezzi-vari-vespa-50-special-forli-cesena-156102129.htm

    http://www.subito.it/caravan-e-camper/carter-frizione-vari-modelli-latina-148313840.htm
    (i due in basso, a leva corta come il tuo)

    http://www.ebay.it/itm/Carterino-frizione-vespa-special-L-R-leva-corta-/182096191658?hash=item2a65c760aa:g:qG0AAOSw6oBXE1u g

  4. #29
    VRista L'avatar di Gens16
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    Re: Carterino frizione rotto

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    no

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    è un carterino HP - lascia stare.

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    http://www.subito.it/accessori-moto/...-156102129.htm

    http://www.subito.it/caravan-e-campe...-148313840.htm
    (i due in basso, a leva corta come il tuo)

    http://www.ebay.it/itm/Carterino-fri...0AAOSw6oBXE1ug
    Ok grazie allora non lo prendo

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  5. #30
    VRista L'avatar di Gens16
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    Re: Carterino frizione rotto

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    no

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    è un carterino HP - lascia stare.

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    http://www.subito.it/accessori-moto/...-156102129.htm

    http://www.subito.it/caravan-e-campe...-148313840.htm
    (i due in basso, a leva corta come il tuo)

    http://www.ebay.it/itm/Carterino-fri...0AAOSw6oBXE1ug
    Allora raga, ho comprato il pistone vertex, però è 0.1mm piu grande dell'originale!
    Devo rettificare?

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  6. #31
    VRista L'avatar di casabis
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    Re: Carterino frizione rotto

    Ora sei obbligato, peccato che non è detto che il pistone come maggiorazione vada bene per fare un lavoro decente.

    Cordialmente

  7. #32
    VRista L'avatar di Gens16
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    Re: Carterino frizione rotto

    Citazione Originariamente Scritto da casabis Visualizza Messaggio
    Ora sei obbligato, peccato che non è detto che il pistone come maggiorazione vada bene per fare un lavoro decente.

    Cordialmente
    Scusami ma non ti ho capito, puoi spiegarti meglio?

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  8. #33
    VRista L'avatar di casabis
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    Re: Carterino frizione rotto

    Sei sicuro che basti 1/10 di millimetro sulla circonferenza per rimettere in condizioni ottimali (pulitura, verifica e rettifica circonferenza) il tuo cilindro, a volte bisogna portare via più materiale dal cilindro per togliere l'ovalizzazione, e questa operazione comporta un corretto abbinamento (anche per le tolleranze) pistone/cilindro, in parole povere se ti facevi consigliare da una rettifica era meglio.

    Cordialmente

  9. #34
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    Re: Carterino frizione rotto

    Citazione Originariamente Scritto da casabis Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che basti 1/10 di millimetro sulla circonferenza per rimettere in condizioni ottimali (pulitura, verifica e rettifica circonferenza) il tuo cilindro, a volte bisogna portare via più materiale dal cilindro per togliere l'ovalizzazione, e questa operazione comporta un corretto abbinamento (anche per le tolleranze) pistone/cilindro, in parole povere se ti facevi consigliare da una rettifica era meglio.

    Cordialmente
    Ho misurato con il calibro i 2 pistoni
    Quello vecchio è 47.6 e questo nuovo 47.8 basta cosi poco per non farlo entrare?

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  10. #35
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    Re: Carterino frizione rotto

    Citazione Originariamente Scritto da Gens16 Visualizza Messaggio
    Ho misurato con il calibro i 2 pistoni
    Quello vecchio è 47.6 e questo nuovo 47.8 basta cosi poco per non farlo entrare?

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    Beh, se due decimi ti sembrano pochi...
    Ammesso che possa entrare, le fasce non passerebbero, oppure farebbe ben pochi giri prima dell'inevitabile grippaggio.
    Bastano pochi centesimi in meno nel gioco pistone-cilindro per pregiudicare seriamente l'affidabilità: per questo dicevo che in ogni caso avresti dovuto far adeguare il gioco in rettifica.

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  11. #36
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    Re: Carterino frizione rotto

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Beh, se due decimi ti sembrano pochi...
    Ammesso che possa entrare, le fasce non passerebbero, oppure farebbe ben pochi giri prima dell'inevitabile grippaggio.
    Bastano pochi centesimi in meno nel gioco pistone-cilindro per pregiudicare seriamente l'affidabilità: per questo dicevo che in ogni caso avresti dovuto far adeguare il gioco in rettifica.
    Quindi se adesso lo porto in rettifica, questo lavoro lo possono fare ,giusto?

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  12. #37
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: Carterino frizione rotto

    Certo, e se il cilindro non ha rotture dovrebbero fare un buon lavoro, visto che si tratta di una vera e propria maggiorazione dovresti compensare anche l'eventuale ovalizzazione della canna.
    L'importante è che diano il giusto gioco pistone-cilindro, specialmente che non sia troppo basso per non compromettere l'affidabilità.

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  13. #38
    VRista L'avatar di Gens16
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    Re: Carterino frizione rotto

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Certo, e se il cilindro non ha rotture dovrebbero fare un buon lavoro, visto che si tratta di una vera e propria maggiorazione dovresti compensare anche l'eventuale ovalizzazione della canna.
    L'importante è che diano il giusto gioco pistone-cilindro, specialmente che non sia troppo basso per non compromettere l'affidabilità.
    Ho portato ieri il cilindro e il pistone in rettifica, caspitarola avevo sbagliato a prendere le misure!
    Il pistone è piu grande del vecchio di 8/10 !!!!
    Mi hanno chiesto 20€ mi pare un ottimo prezzo no?

    Nessuno di voi conosce qualcuno che vende il carterino che mi serve, nel frusinate?

    Spero vi stiate divertendo al Vraduno

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  14. #39
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    Re: Carterino frizione rotto

    Citazione Originariamente Scritto da casabis Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che basti 1/10 di millimetro sulla circonferenza per rimettere in condizioni ottimali (pulitura, verifica e rettifica circonferenza) il tuo cilindro, a volte bisogna portare via più materiale dal cilindro per togliere l'ovalizzazione, e questa operazione comporta un corretto abbinamento (anche per le tolleranze) pistone/cilindro, in parole povere se ti facevi consigliare da una rettifica era meglio.

    Cordialmente
    ragazzi HO BISOGNO URGENTE del vostro aiuto, ho rimontato il carterino ma se aziono la frizone e la lascio a motore spento il nottolino non torna in posizione iniziale è normale?
    Oppure c'è qualcosa che non va

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