Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non ho ancora trovato l'area dove poter fare la presentazione.
Chiedo aiuto nel trovare la soluzione a un problema abbastanza strano, parto a spiegarvi tutto da 3 anni fa quando ho comprato la mia TS, la vespa era rimasta ferma per circa 20 anni, il proprietario mi aveva detto che poco prima di fermarla aveva fatto sostituire la crociera perchè saltava la terza e aveva anche aggiunto che il problema non era stato risolto, effettivamente prima del restauro la vespa è stata usata e la terza saltava.
Durante il restauro completo di tutta la vespa ho potuto verificare che la crociera era effettivamente nuova ma il preselettore aveva molto gioco, convinto di aver trovato la soluzione del problema compro un preselettore nuovo e per scrupolo anche una crociera verificando, secondo il mio parere, che gli ingranaggi non sono da sostituire rimonto il tutto e per qualche giorno il tutto funziona perfettamente, ad un certo punto il problema si ripresenta ma adesso sulla seconda, ho contiuato ad usare la vespa per brevi tratte ancora per qualche settimana, ora mi ritrovo nuovamente ad aver smontato tutto il blocco motore ma questa volta senza sapere come provare a risolvere il problema.
Chiedo disperatamente aiuto, allego le foto di tutti i pezzi del cambio, la crociera risulta usurata presumibilmente perchè ho insistito ad usarla nonostamente la seconda saltasse.
Ringrazio anticipatamente tutti per il tempo che impiegerete nel cercare di risolvere il mio problema.
Buona serata a tutti.