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Discussione: Special 50

  1. #26
    VRista Junior L'avatar di jolly
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    Re: Special 50

    Citazione Originariamente Scritto da jolly Visualizza Messaggio
    Oggi stavo montando la marmitta originale ma "tocca" sulla gomma. Ho visto che hanno misura 100 90 10. Che misura devo mettere?
    Montata la Michelin s83

  2. #27
    VRista Junior L'avatar di jolly
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    Re: Special 50

    Lo so che è sconsigliato però il tappetino in gomma ha qualche "fermo" per non volare via oppure è solo poggiato?

  3. #28

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    Re: Special 50

    Ciao Special 50,
    anche io ho dovuto rifare i documenti della mia vespetta qualche mese fa... Premetto che la mia assomiglia molto alla tua e dalla ricerca sul database dei telai del sito risultava dell'81... però una volta giunto in motorizzazione, a collaudo ultimato, sul libretto hanno inserito 1975...
    Purtroppo non avendo il libretto non so se la cosa potesse essere vera o meno, in ogni caso saranno loro (quelli della motorizzazione) a decidere l'anno indipendentemente da ciò che gli dirai tu...
    Per le gomme le s83 sono le classiche nere, non vanno male ed hanno tutto sommato una buona durata ma si piegano (non hanno una tela interna in metallo e il ciò le rende molto malleabili) e perciò non mi danno molta sicurezza... personalmente ho preferito le continental a fascia bianca k62 ww... Sono sempre pneumatici da utilizzare con le camere d'aria, ma sono rigidi (non gomma dura, intendo rigidi di struttura, queste a mano non le pieghi) come fossero delle tubless.
    Per la pedana so che vi è sagomata una sede dentro la quale si incastrano le strisce pedana originali e così facendo non dovrebbe volare via;)
    Facci sapere, un saluto!!!

  4. #29
    VRista Junior L'avatar di jolly
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    Re: Special 50

    Citazione Originariamente Scritto da Vrespa50 Visualizza Messaggio
    Ciao Special 50,
    anche io ho dovuto rifare i documenti della mia vespetta qualche mese fa... Premetto che la mia assomiglia molto alla tua e dalla ricerca sul database dei telai del sito risultava dell'81... però una volta giunto in motorizzazione, a collaudo ultimato, sul libretto hanno inserito 1975...
    Purtroppo non avendo il libretto non so se la cosa potesse essere vera o meno, in ogni caso saranno loro (quelli della motorizzazione) a decidere l'anno indipendentemente da ciò che gli dirai tu...

    Ok. Per questo lascio fare a loro? Comunque sul nuovo libretto viene scritto l anno di prima immatricolazione? Sai per le assicurazioni

    Per le gomme le s83 sono le classiche nere, non vanno male ed hanno tutto sommato una buona durata ma si piegano (non hanno una tela interna in metallo e il ciò le rende molto malleabili) e perciò non mi danno molta sicurezza... personalmente ho preferito le continental a fascia bianca k62 ww... Sono sempre pneumatici da utilizzare con le camere d'aria, ma sono rigidi (non gomma dura, intendo rigidi di struttura, queste a mano non le pieghi) come fossero delle tubless.
    Io ho montato le s83 tubeless perché ho i cerchi fa Italia.
    Per la pedana so che vi è sagomata una sede dentro la quale si incastrano le strisce pedana originali e così facendo non dovrebbe volare via;)
    Quelle che ci sono montate al momento non do se siano originali e non mi sembra si incastrino. Comunque il vecchio proprietario me ne ha dato altre 2 e potrebbe essere originali. Appena posso controllo.
    Facci sapere, un saluto!!!
    Ok

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Special 50

    Citazione Originariamente Scritto da Vrespa50 Visualizza Messaggio
    Ciao Special 50,
    anche io ho dovuto rifare i documenti della mia vespetta qualche mese fa... Premetto che la mia assomiglia molto alla tua e dalla ricerca sul database dei telai del sito risultava dell'81... però una volta giunto in motorizzazione, a collaudo ultimato, sul libretto hanno inserito 1975...
    Purtroppo non avendo il libretto non so se la cosa potesse essere vera o meno, in ogni caso saranno loro (quelli della motorizzazione) a decidere l'anno indipendentemente da ciò che gli dirai tu...
    Per le gomme le s83 sono le classiche nere, non vanno male ed hanno tutto sommato una buona durata ma si piegano (non hanno una tela interna in metallo e il ciò le rende molto malleabili) e perciò non mi danno molta sicurezza... personalmente ho preferito le continental a fascia bianca k62 ww... Sono sempre pneumatici da utilizzare con le camere d'aria, ma sono rigidi (non gomma dura, intendo rigidi di struttura, queste a mano non le pieghi) come fossero delle tubless.
    Per la pedana so che vi è sagomata una sede dentro la quale si incastrano le strisce pedana originali e così facendo non dovrebbe volare via;)
    Facci sapere, un saluto!!!
    Hanno fatto come pareva a loro perchè glielo hai permesso...in mancanza di libretto originale, per farsi indicare la data giusta serve un certificato di origine dalla piaggio.
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  6. #31
    VRista Junior L'avatar di jolly
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    Re: Special 50

    Ecco la mia configurazione:
    Dr 75 con carburatore 18/16
    getti minimo 45, max 88, starter 60 marmitta polini a banana candela champion l82

  7. #32
    VRista Junior L'avatar di jolly
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    Re: Special 50

    Citazione Originariamente Scritto da Special2000 Visualizza Messaggio
    Si puoi montarla, però devi mettere il collettore a gomito
    Scusa se disturbo. Ho rimontato il gt 75 dr e volevo lasciare il padellino ma purtroppo sul cilindro non ci sono i prigionieri per collegarlo e quindi ho messo una vecchia polini a banana. Potrei usare 2 prigionieri e mettere in dado per stringerli? Se si che misura

  8. #33
    VRista DOC L'avatar di Special2000
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    Re: Special 50

    Come non ci sono i prigionieri?
    Il collettore ha 2 parti :una con i prigionieri, e una con i buchi. Quella con i buchi va al cilindro, e si mantiene grazie ai perni (come la polini a banana), l'altra parte invece va al padellino (che ha i buchi per far passare i prigionieri), e si mantiene grazie a 2 bulloni

  9. #34
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    Re: Special 50

    Citazione Originariamente Scritto da Special2000 Visualizza Messaggio
    Come non ci sono i prigionieri?
    Il collettore ha 2 parti :una con i prigionieri, e una con i buchi. Quella con i buchi va al cilindro, e si mantiene grazie ai perni (come la polini a banana), l'altra parte invece va al padellino (che ha i buchi per far passare i prigionieri), e si mantiene grazie a 2 bulloni
    Nel mio cilindro non ci sono perni, infatti la banana la è fissata con 2 viti, cosa che non potrei fare con la padella poiché"toccano" nel collettore

  10. #35
    VRista DOC L'avatar di Special2000
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    Re: Special 50

    Anche il collettore si fissa così. Metti prima il perno nei fori del collettore e poi lo avvicini al cilindro,e avviti

  11. #36
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    Re: Special 50

    Ecco com'è

  12. #37
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    Re: Special 50

    Citazione Originariamente Scritto da jolly Visualizza Messaggio
    Ecco com'è
    Qualcuno sa dirmi che misura deve avere il perno? Il gt è un dr 75. Grazie mille

  13. #38
    VRista Junior L'avatar di jolly
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    Re: Special 50

    Ragazzi scrivo qui per non aprire una nuova discussione. La mia special ha il bordo scudo in gomma e ho intenzione di cambiarlo. Voglio prenderne uno che si fissi senza l apposito attrezzo (non ce l'ho). Pensavo a questo http://www.motoricambisoviero.it/cat...-125-Et3-PX-PE . Per montarlo devo comunque smontare il manubrio?

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  14. #39
    VRista L'avatar di Sharkettino
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    Re: Special 50

    Citazione Originariamente Scritto da jolly Visualizza Messaggio
    Ragazzi scrivo qui per non aprire una nuova discussione. La mia special ha il bordo scudo in gomma e ho intenzione di cambiarlo. Voglio prenderne uno che si fissi senza l apposito attrezzo (non ce l'ho). Pensavo a questo http://www.motoricambisoviero.it/cat...-125-Et3-PX-PE . Per montarlo devo comunque smontare il manubrio?

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    Non dovresti aver bisogno di smontare il manubrio.
    Tieni conto però che la plastica color alluminio tende ad ingiallire

  15. #40
    VRista Junior L'avatar di jolly
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    Re: Special 50

    Citazione Originariamente Scritto da Sharkettino Visualizza Messaggio
    Non dovresti aver bisogno di smontare il manubrio.
    Tieni conto però che la plastica color alluminio tende ad ingiallire
    Grazie per la risposta, quindi è preferibile questo? http://www.motoricambisoviero.it/cat...R_Special_125_ è in metallo cromato ma costa 3 volte tanto. Ne vale la pena?

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  16. #41
    VRista L'avatar di Sharkettino
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    Re: Special 50

    Citazione Originariamente Scritto da jolly Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, quindi è preferibile questo? http://www.motoricambisoviero.it/cat...R_Special_125_ è in metallo cromato ma costa 3 volte tanto. Ne vale la pena?

    Inviato con Nokia 3310
    Questo è di quelli che si fissano con dei "grani" a vite, come quelli della rally.
    Personalmente lo trovo bello ma solo per quei modelli che lo prevedono, non per una special piccola e con una linea filante.
    Prendine uno in alluminio e fallo montare oppure se proprio lo vuoi installare da solo e non vuoi comprare l'apposito strumenti prendi uno di quelli in plastica.

  17. #42
    VRista Junior L'avatar di jolly
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    Re: Special 50

    Citazione Originariamente Scritto da Sharkettino Visualizza Messaggio
    Questo è di quelli che si fissano con dei "grani" a vite, come quelli della rally.
    Personalmente lo trovo bello ma solo per quei modelli che lo prevedono, non per una special piccola e con una linea filante.
    Prendine uno in alluminio e fallo montare oppure se proprio lo vuoi installare da solo e non vuoi comprare l'apposito strumenti prendi uno di quelli in plastica.
    Quindi mi consigli il primo che ho postato?

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  18. #43
    VRista L'avatar di Sharkettino
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    Re: Special 50

    Tra i due si, se come detto non vuoi montare quello in alluminio

  19. #44
    VRista Junior L'avatar di jolly
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    Re: Special 50

    Citazione Originariamente Scritto da Sharkettino Visualizza Messaggio
    Tra i due si, se come detto non vuoi montare quello in alluminio
    Grazie

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  20. #45
    VRista Junior L'avatar di jolly
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    Re: Special 50

    Che misura hanno le rondelle spaccate delle ruote? Grazie

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  21. #46
    VRista Junior L'avatar di Dade78
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    Re: Special 50

    da 8 mm io le ho prese in acciaio inox con dadi in acciaio inox

  22. #47
    VRista Junior L'avatar di jolly
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    Re: Special 50

    Citazione Originariamente Scritto da Dade78 Visualizza Messaggio
    da 8 mm io le ho prese in acciaio inox con dadi in acciaio inox
    Grazie. Gentilissimo

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