Lo so che è sconsigliato però il tappetino in gomma ha qualche "fermo" per non volare via oppure è solo poggiato?
Ciao Special 50,
anche io ho dovuto rifare i documenti della mia vespetta qualche mese fa... Premetto che la mia assomiglia molto alla tua e dalla ricerca sul database dei telai del sito risultava dell'81... però una volta giunto in motorizzazione, a collaudo ultimato, sul libretto hanno inserito 1975...
Purtroppo non avendo il libretto non so se la cosa potesse essere vera o meno, in ogni caso saranno loro (quelli della motorizzazione) a decidere l'anno indipendentemente da ciò che gli dirai tu...
Per le gomme le s83 sono le classiche nere, non vanno male ed hanno tutto sommato una buona durata ma si piegano (non hanno una tela interna in metallo e il ciò le rende molto malleabili) e perciò non mi danno molta sicurezza... personalmente ho preferito le continental a fascia bianca k62 ww... Sono sempre pneumatici da utilizzare con le camere d'aria, ma sono rigidi (non gomma dura, intendo rigidi di struttura, queste a mano non le pieghi) come fossero delle tubless.
Per la pedana so che vi è sagomata una sede dentro la quale si incastrano le strisce pedana originali e così facendo non dovrebbe volare via;)
Facci sapere, un saluto!!!
Ecco la mia configurazione:
Dr 75 con carburatore 18/16
getti minimo 45, max 88, starter 60 marmitta polini a banana candela champion l82
Scusa se disturbo. Ho rimontato il gt 75 dr e volevo lasciare il padellino ma purtroppo sul cilindro non ci sono i prigionieri per collegarlo e quindi ho messo una vecchia polini a banana. Potrei usare 2 prigionieri e mettere in dado per stringerli? Se si che misura
Come non ci sono i prigionieri?
Il collettore ha 2 parti :una con i prigionieri, e una con i buchi. Quella con i buchi va al cilindro, e si mantiene grazie ai perni (come la polini a banana), l'altra parte invece va al padellino (che ha i buchi per far passare i prigionieri), e si mantiene grazie a 2 bulloni
Anche il collettore si fissa così. Metti prima il perno nei fori del collettore e poi lo avvicini al cilindro,e avviti
Ecco com'è
Ragazzi scrivo qui per non aprire una nuova discussione. La mia special ha il bordo scudo in gomma e ho intenzione di cambiarlo. Voglio prenderne uno che si fissi senza l apposito attrezzo (non ce l'ho). Pensavo a questo http://www.motoricambisoviero.it/cat...-125-Et3-PX-PE . Per montarlo devo comunque smontare il manubrio?
Inviato con Nokia 3310
Grazie per la risposta, quindi è preferibile questo? http://www.motoricambisoviero.it/cat...R_Special_125_ è in metallo cromato ma costa 3 volte tanto. Ne vale la pena?
Inviato con Nokia 3310
Questo è di quelli che si fissano con dei "grani" a vite, come quelli della rally.
Personalmente lo trovo bello ma solo per quei modelli che lo prevedono, non per una special piccola e con una linea filante.
Prendine uno in alluminio e fallo montare oppure se proprio lo vuoi installare da solo e non vuoi comprare l'apposito strumenti prendi uno di quelli in plastica.
Tra i due si, se come detto non vuoi montare quello in alluminio
Che misura hanno le rondelle spaccate delle ruote? Grazie
Inviato con Nokia 3310
da 8 mm io le ho prese in acciaio inox con dadi in acciaio inox