Devo portare la mia vespa al collaudo poiché senza documenti. In teoria il carburatore è 16\10 ma se monto il 24 potrebbe essere un problema?
Devo portare la mia vespa al collaudo poiché senza documenti. In teoria il carburatore è 16\10 ma se monto il 24 potrebbe essere un problema?
Dipende anche da chi trovi.
Senza dire niente più,spero abbiate capito...
Ragazzi, tenete presente che oggi i mezzi sottoposti al collaudo vengono provati sui banchi prova; per quanto riguarda i 50ini è prevista la prova di velocità massima raggiungibile; pertanto, dubito fortemente che con un carburatore di quella portata (ed ovviamente non sarà solo il carburatore, ma ci saranno senz'altro altre modifiche al motore, altrimenti la vespa andrebbe peggio) la vostra vespa resti entro la velocità massima prevista per i 50ini che è di 45 Km/h.
Detto ciò, regolatevi di conseguenza sul da farsi.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ragazzi al collaudo sono severi, inutile andare con il motore elaborato. Sono in un mondo a 45 km/h, dovete adeguarvi.......tipo Flatland!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Perfetto. Monterò l originale
Il 50cc con un 24 non riuscirai mai a carburarlo a meno che non tappi il 24 con una rondella nel filtro dell'aria e adegui la carburazione.
Ma a sto punto rimonti il 16.10 che fai prima
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Pensavo fosse da 24 ma dopo averlo smontato ho visto che è un 18.16
Nuovo problema. Sto montando i pezzi originali, ma mi manca lo spinotto del pistone. Ho preso presso un rivenditore quello con codice Piaggio 9921490 ma risulta lungo (circa 1 mm) e quindi i fermetti non si agganciano. Help me
Aggiornamento: cercando su internet ho visto che il mio pistone ha diametro 38,4 ma che esistono anche 38,6. Penso che mi sia stato dato per quel pistone. Nei prossimi giorni ci tornerò per l ennesimo cambio. Se pensate che il problema possa essere altro fatevi sentire
Spinotto ordinato [emoji57]
Alla fine, causa imminente collaudo ho preso da internet direttamente un pistone completo. Montato il tutto ora attendiamo qualche giorno e se tutto va bene inizio ad usarla
Montato il gt originale 50 con carburatore 18.16. Fatto un prova in un tratto in leggera discesa e toccati i 50.4 km/h con GPS.
bene
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Sarà un problema per il collaudo?
La Marmitta è originale. Per vedere il carburatore pensso vada smontato, altrimenti difficile capire la misura senz leggerlo