Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
Hai mica provato, quando hai sentito i vuoti, a tirare il pomello dell'aria in marcia?

Ti chiedo questo perchè uno smagrimento dovuto a un trafilaggio d'aria o a poca miscela che arriva (getto / carburatore sporco - rubinetto un pò ostruito) può essere una causa del difetto/problema che hai avuto.
No non ho provato. Il tuo consiglio è quindi di montare la NGK BR7HS e continuare a girare per vedere come si comporta con questa candela e nel caso sento dei vuoti, provo a tirare il pomello dell'aria. Se il problema è del carburatore dovrebbe riprendersi tirando l'aria, giusto?
Il problema è che i vuoti che ho sentito io erano brevissimi e venivano quando lasciavo il gas e lo riaprivo. Non mi sembra di avere il tempo di tirare l'aria.

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
il rumore metallico possono essere molte cose - in primis le fasce - ma se la vespa ha compressione potrebbe essere altro.
C'è un modo per capire se sono le fasce o "altro" come dici te? Devo smontare tutto o c'è un modo "dall'esterno" per capirlo?

Nel frattempo uno di questi giorni smonto, controllo e pulisco per bene il carburatore.