Risultati da 1 a 25 di 131

Discussione: Sana ipocondria per nuovo P200E

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Re: Sana ipocondria per nuovo P200E

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    più che fasciata questa testa mi pare proprio fasciatissima. prendi la vespa e vai in giro! e basta. non l'hai ancora è già parti come se avesse tutto.
    dici che ha motore originale con 19000 km, che vuoi trovare?
    ci saranno vibrazioni, ma ricorda non tutte allo stesso modo, e per quel poco che potrai fare ti abituerai.
    Non pensare al pistone.Non esiste originale. che sia piaggio o asso è uguale, non penserei a questa cosa, davvero. Certo che oggi, in caso di rettifica si trovano difficilmente gli asso (che hanno sempre prodotto per Piaggio) con misure inferiori ai 10 decimi di maggiorazione. Asso garantiva una definità qualità richiesta da Piaggio per i montaggi di primo equipaggiamento e per le rettifiche. I nuovi marchi successivi non so a quali standard di qualità lavorano. quindi in caso anche di differente materiale potrebbe comportarsi diversamente col calore, trovandosi così con tolleranze inappropriate...(sono pensieri personali)
    La testa andrà bene quella che c'è montata!
    i silnt andranno bene anche quelli, se parecchio rovinati si nota subito, magari più facile il posteriore. Ma generalmente le vibrazioni di fondo ci sono sempre. Non immaginare di risolvere cambiandoli.
    bilanciamnto albero...certo si può fare, ma non è necessario.
    Lascia la sua frizione, non te ne pentirai, va benisismo a parer mio, solo perchè non ha difetti per un motore originale.
    la posizione statore è quella idonea per ogni cosa. io c'ho fatto molta autostrada e è sempre li. ogni variazione migliora una cosa e ne peggiora l'altra.
    Si, sono stato un po veloce nelle risposte....ma solo perchè davvero, dico vai in giro e non pesnare a nulla, se poi ci saranno problemi avrai modo di pensarci su...certo...sarà difficile con tutti questi pensieri in testa avrai sicuramente qualcosa da trovarci
    buona vespata.

N.
    Io ragiono sempre con il detto "Aspettati il meglio , preparati al peggio " ed è difficile toglierselo dalla testa !
    Alla fine si torna sempre alla stessa storia , mi piace girare (spesso da solo) lontano da casa ed a livello di preparazione sono a cambio candela/gomma e stop .
    Voglia di imparare ce n'è , ma per motivi già citati abbondantemente in altre discussioni il mio grado di preparazione è rimasto a quello ..
    Ah a proposito ..un motore con 19'000 Km merita di essere aperto per una controllatina o si può prendere e partire ? E' stato fermo gli ultimi 5 anni , immagino i paraoli siano secchi come la sabbia del deserto ..

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

Fatte ripartire con candela pulizia candela e carburante nuovo , px 200 fermi da 10 anni senza particolari problemi . conoscenti con px con motori appena revisionati dopo 500 km problemi di paraoli usciti dalla sede. Usala e poi facci sapere
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    Fatte ripartire con candela pulizia candela e carburante nuovo , px 200 fermi da 10 anni senza particolari problemi . conoscenti con px con motori appena revisionati dopo 500 km problemi di paraoli usciti dalla sede. Usala e poi facci sapere
    Pulizia carburo ,cambio candela e sostituzione olio cambio già eseguiti .. ma avevo letto (per le moto ma credo valga anche per la Vespa) che paradossalmente è meglio trovare un motore usato poco e spesso che uno fermo da molto , in quanto le componenti interne di gomma con il tempo e la mancata lubrificazione tendono a creparsi e rovinarsi .. da qui il dubbio ( aprire il motore o no ) .
    Per quanto riguarda quelli che hanno avuto problemi dopo 500 km , il discorso è sempre lo stesso : bisogna sempre conoscere chi ci sta mettendo le mani (quando non è possibile fare da se) ..

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Pulizia carburo ,cambio candela e sostituzione olio cambio già eseguiti .. ma avevo letto (per le moto ma credo valga anche per la Vespa) che paradossalmente è meglio trovare un motore usato poco e spesso che uno fermo da molto , in quanto le componenti interne di gomma con il tempo e la mancata lubrificazione tendono a creparsi e rovinarsi .. da qui il dubbio ( aprire il motore o no ) .
    Per quanto riguarda quelli che hanno avuto problemi dopo 500 km , il discorso è sempre lo stesso : bisogna sempre conoscere chi ci sta mettendo le mani (quando non è possibile fare da se) ..
    In linea di massima hai ragione, è sempre meglio poco e spesso che 10 KM in 5 anni, ma la Vespa è una "bestia strana"
    Non sai quanti hanno aperto il motore per una semplice revisione perché molto pignoli e si sono trovati a gestire perdite dalla sede leva messa in moto ecc.
    Io non toccherei mai quel che funziona... "è un detto del mondo" e quindi...

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Quello che forse era importante dirti e me ne sono dimenticato. E' occhio al serbatoio. Se ha ruggine e vai a riserva rimani a piedi e non c'è verso per tornare a casa.
    Questa forse è l'unica vera cosa che ha senso guardare

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    In linea di massima hai ragione, è sempre meglio poco e spesso che 10 KM in 5 anni, ma la Vespa è una "bestia strana"
    Non sai quanti hanno aperto il motore per una semplice revisione perché molto pignoli e si sono trovati a gestire perdite dalla sede leva messa in moto ecc.
    Io non toccherei mai quel che funziona... "è un detto del mondo" e quindi...
    Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Quello che forse era importante dirti e me ne sono dimenticato. E' occhio al serbatoio. Se ha ruggine e vai a riserva rimani a piedi e non c'è verso per tornare a casa.
    Questa forse è l'unica vera cosa che ha senso guardare
    Per questo sarei dell'idea di prevenire .. boh quante cose che vorrei verificare chi lo sa come va a finire
    Per quanto riguarda il serbatoio non credo sia stato mai svuotato ,quindi teoricamente dovrebbe essere libero dalla ruggine .. o mi sbaglio ?
    E' una verifica che si può fare ad occhio senza smontare ?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Al contrario, la ruggine la formano propio i vapori della benzina.
    Svuotalo e puoi guardarci dentro con un pila molto forte a led, potrebbe esserci bisogno del trattamento.
    Sarebbe brutto rimanere per strada se si è a riserva.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •